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1.6 Turbo step 1
#71
.SharK Ha scritto:Quello che intendo io e' che gli aspirati spinti hanno il minimo a 2x00 giri (x di solito e' tra 2 e 6), hanno curva di coppia completamente piatta, idem la potenza, fino a che non raggiungono i 5-6000 giri, a volte anche vuoti. Quella di Marvel e' stata fatta ad hoc per rendere al meglio ai medi regimi, ergo spinge "simil stock" ma con piu' cavalli. Rimangono comunque i problemi legati alle condizioni atmosferiche: se fa caldo fa caldo, ci sono vuoti qua e la' (il motore non puo' funzionare bene ovunque, e' fisica.... ci sono dei regimi di rotazione ottimizzati e gli altri sono abbastanza lasciati a se' stessi) ecc ecc

tutto dipende da che camme monti.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#72
Lanf Ha scritto:Beh, non ci sono ennemila modelli di motori Honda che passano allegramente gli 8.000 giri? Thumbup

Lanf

Ecco un buon motivo per apprezzare i motori Honda.
Il fatto cioè che puoi accostare "8000 giri/min" ad "allegramente".
A parte gli scherzi, la prima cosa che si fà quando si progetta un motore che deve girare in alto è utilizzare schemi quasi quadri/superquadri (corsa corta e alesaggio grande)per diminuire la velocità media del pistone e questo si fa in fase di progettazione.
Per cui, se un motore non è progettato "geometricamente " per certi regimi di rotazione (es turbo vs aspirato),all'incremento dei regimi massimi (tipo elaborazione aspirata), i componenti di serie ne soffrono.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#73
ULTIMI ARRIVI...!!

[Immagine: 38728129703934698262911.jpg]


E-manage Ultimate Greddy
Wideband UEGO AEM
PRESSURE MAP 3 BAR


Ora manca solo il turbo..!!! Wink
http://www.car-care.it
Car-Care.it - Hand Wash Only
"I migliori prodotti per Detailing e la cura dell'auto"

Pistoni Wiseco bore size 78,5 .020" oversize
Bielle Eagle H rovesciata
[FONT=Times New Roman][FONT=Arial]ARP Main/Head Studs
RC 7,98 : 1
BEGI S3 system
Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
Scarico 3"
[/FONT]
[/FONT]
Assetto raceland;
Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
Sedili Monoscocca;
Volante semi-calice QSP;
Pasticche EBC rosse;
Dischi forati e baffati EBC;
Tubi freno in treccia metallica;
ECU Emanage Utlimate

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#74
Gran bel progetto!!!!!


Davvero complimentissimi!!!
Alberto
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#75
Grazie Alberto..!! piano piano si va avanti Smile
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#76
ULTIMO STEP..!!

PRIMO PACCO ARRIVATO
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[Immagine: 41764036086286393361011.th.jpg]
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[Immagine: 43201536086370060019311.th.jpg]


scusate la qualità Sad

Manca TURBO, INTERCOOLER, DOWNPIPE E INIETTORI, dovrebbero arrivare questa settimana.
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#77
A che pressione intendi girare?
Una 1,6 turbo di un mio amico con il motore completamente lavorato e con pezzi ad hoc a 0,4 ha 170 cv, a 1,4 270.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#78
Ciao Marvel,

Penso che appena la prenderò faro un pò di km a 0,3 e poi la porterò all'incirca a 1.1 1.2, che turbina monta il tuo amico?? noi stiamo montando una GT2860.
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Scarico 3"
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Assetto raceland;
Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
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Pasticche EBC rosse;
Dischi forati e baffati EBC;
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#79
[quote=Elpiojo2005]Sera a tutti,

Apro questa discussione sperando che possa interessarvi e sopratutto poter essere utile a chi vorrà "fare questa pazzia" :giggle::giggle::giggle::giggle::giggle:

Questo pomeriggio, dopo circa 1 mese di lavoro "nel tempo libero" è stato finalmente chiuso il motore.










MOTORE:

Bielle Eagle H rovesciata
Pistoni Waiseco 0.20" overbore
Valvole Supertech
piattelli molle valvole Supertech
Molle valvole Supertech
Prigionieri di banco e di testa ARP
Cinta distribuzione in Kevlar
Condotti di scarico e aspirazioni raccordati e lucidati
Modifica camera di scoppio: eliminati tutti gli spigoli, sagomata e raccordata a 78,50
Lavorazione cilindro: rettifica piano, rettifica canne, lucidatura canne
Allargamento sedi valvole
Rettifica e leggero alleggerimento volano
Albero alleggerito equilibrato e lucidato
Equilibratura motore a 0 con pulegge e volano montati.


[Immagine: 31123326291544039502011.jpg]

[Immagine: 31203726296508705672211.jpg]






/QUOTE]
Una domanda interessata.
Le bronzine che marca sono?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#80
nofear Ha scritto:[quote=Elpiojo2005]Sera a tutti,

Apro questa discussione sperando che possa interessarvi e sopratutto poter essere utile a chi vorrà "fare questa pazzia" :giggle::giggle::giggle::giggle::giggle:

Questo pomeriggio, dopo circa 1 mese di lavoro "nel tempo libero" è stato finalmente chiuso il motore.










MOTORE:

Bielle Eagle H rovesciata
Pistoni Waiseco 0.20" overbore
Valvole Supertech
piattelli molle valvole Supertech
Molle valvole Supertech
Prigionieri di banco e di testa ARP
Cinta distribuzione in Kevlar
Condotti di scarico e aspirazioni raccordati e lucidati
Modifica camera di scoppio: eliminati tutti gli spigoli, sagomata e raccordata a 78,50
Lavorazione cilindro: rettifica piano, rettifica canne, lucidatura canne
Allargamento sedi valvole
Rettifica e leggero alleggerimento volano
Albero alleggerito equilibrato e lucidato
Equilibratura motore a 0 con pulegge e volano montati.


[Immagine: 31123326291544039502011.jpg]

[Immagine: 31203726296508705672211.jpg]






/QUOTE]
Una domanda interessata.
Le bronzine che marca sono?

:clap2:
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