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Aumentare le prestazioni togliendo peso.. possibile?
#61
Anche se nella frenata come in altri campi le dimensioni contano.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#62
non sono in grado di postare :/...sotto c'è quello corretto...

cmq son daccordo con yuza
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#63
permettetemi di dissentire per quanto riguarda freni/efficenza/alleggerimento

con un' auto sottomotorizzata oggettivamente, si frena per poco tempo...in strada, ma anche in pista (a meno che non ci sia un turbo sotto al cofano s'intende), anche se con più intensità

sull' inefficacia dei carboceramici non parlo per esperienza personale ma ovviamente altrui, basta leggere qualche articolo serio

[Immagine: 2yowy1e.jpg]
tratto dal numero 164 di Evo, pubblicato in UK da Dennis publishing

il succo della questione è : carboceramici = specchi per allodole

altra cosa che non si evince dall' articolo è che se si montano dei carboceramici non è possibile conoscerne lo stato, poichè bisogna avere pinze sensori e centralina appositi (leggasi, solo le auto che li prevedono come optional), i quali nemmeno loro conoscono lo stato dei dischi ma lo ipotizzano, poichè per constatare il consumo, che non è un vero consumo ma un 'cambiamento di stato' del materiale, serve una analisi radiografica, che da sola costa più di un kit di carboceramici nuovi...praticamente le ferrari e Co cambiano i dischi quando 'tira a indovinare' la centralina, poichè nemmeno i tecnici riescono a valutarne l' usura

alleggerire attraverso i freni è un pò come voler, alleggerire attraverso le gomme...si ce ne sono certe che pesano di meno, ma la scelta di solito cade su quelle che danno più confidenza, in base al proprio modo di guidare e all' utilizzo che si fa dell' auto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#64
ho tolto lo scarico di serie completo con quello in acciaio è quello toglie parecchio peso, poi il volante e il mozzo in alluminio, altro peso in meno, tolto crik, ruotino di scorta, moquette nel bagagliaio, sospensioni v-maxx piu' leggeri risp, gli originali. Poi cè la cappotta che pesa parecchio che prossimamente tolglierò perchè ho l'hardtop.
Devo dire che si sente parecchio in accelerazione, anche in frenata ha migliorato molto.
MX5 NA nera opaca. (under construction)
Volante Drifting
Mozzo volante in alluminio
Scarico completo racing acciaio
Filtro aria sportivo
Sospensioni V-MAXX
Barra Duomi Il motorsport

Sempre di traverso!
www.factoryitalia.com

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#65
jeby Ha scritto:Ma niente radio FM, altrimenti l'avrei già fatto :-( Comunque l'audio si può tirare fuori dalla porta HDMI ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

sbagliato, su galaxy tab ed android in generale la radio c'è... poi ci sono delle dashboard ottimizzate per l'auto.
ed il galaxy vecchio stá in 2 din. alcuni tab non lo hanno di base ma basta rom manager e qualche rom modificata ed android fa tutto...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!

grazie per avermi ricordato questa perla!
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#66
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:permettetemi di dissentire per quanto riguarda freni/efficenza/alleggerimento

con un' auto sottomotorizzata oggettivamente, si frena per poco tempo...in strada, ma anche in pista (a meno che non ci sia un turbo sotto al cofano s'intende), anche se con più intensità

sull' inefficacia dei carboceramici non parlo per esperienza personale ma ovviamente altrui, basta leggere qualche articolo serio

[Immagine: 2yowy1e.jpg]
tratto dal numero 164 di Evo, pubblicato in UK da Dennis publishing

il succo della questione è : carboceramici = specchi per allodole

altra cosa che non si evince dall' articolo è che se si montano dei carboceramici non è possibile conoscerne lo stato, poichè bisogna avere pinze sensori e centralina appositi (leggasi, solo le auto che li prevedono come optional), i quali nemmeno loro conoscono lo stato dei dischi ma lo ipotizzano, poichè per constatare il consumo, che non è un vero consumo ma un 'cambiamento di stato' del materiale, serve una analisi radiografica, che da sola costa più di un kit di carboceramici nuovi...praticamente le ferrari e Co cambiano i dischi quando 'tira a indovinare' la centralina, poichè nemmeno i tecnici riescono a valutarne l' usura

alleggerire attraverso i freni è un pò come voler, alleggerire attraverso le gomme...si ce ne sono certe che pesano di meno, ma la scelta di solito cade su quelle che danno più confidenza, in base al proprio modo di guidare e all' utilizzo che si fa dell' auto


Cacchio che mi dici mi crolla un mito!
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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#67
Ho sentito parecchi possessori di Porsche GT3 denigrare i carboceramici per l'utilizzo in pista.
La ND non esiste.
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#68
O sennó...Wink
http://www.autoexpress.co.uk/news/autoex...a_mx5.html
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#69
Fletch Ha scritto:Ho sentito parecchi possessori di Porsche GT3 denigrare i carboceramici per l'utilizzo in pista.
Si si, nel cup usano i dischi normali
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#70
Ma come mai?
Non frenano?
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
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