This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione
mauro Ha scritto:Per me la soluzione é un presilenziatore di maggioe dimensione guarda questo sistema come é studiato da Brian di Good win il pre magnaflow é lo stesso che uso io per il mio sistema.[ATTACH=CONFIG]18757[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18750[/ATTACH]

da dove arriva quell'immagine ? Sembra un kit dove GWR abbia sostituito il silenziatore PPE incluso nel kit, con un Magnaflow.
Il PPE originale si vede qui
[Immagine: file.php?id=622]

ma non mi risulta che GWR proponga una versione alternativa del kit, o almeno io non lo trovo....
  Cita messaggio
Ciao Flex,
la foto é presa su Miata.net ed é una foto di GWR, ma a memoria quello nella tua foto non é di un NC perche sula nostra non ci sono quei due supporti a destra! Sai a volte le foto non corrispondono alla realtà e poi molti produttori si forniscono da Magnaflow per assemblare sistemi di scarico.
Se vedi sul sito Magnaflow USA di pre ne trovi di differenti misure, quello nella mia foto é esattamente come il mio.
  Cita messaggio
Non so se l'ho già scritto, ma il silenziatore Magnaflow da mettere al posto del risonatore (almeno, quello che fa parte del kit cat-back di Magnaflow) è il seguente:

Magnaflow #12865
Ingresso/uscita 2.25"
Diametro cilindro 5"
Lunghezza cilindro 14"

E' un silenziatore diretto, composto da tubo forato e camera esterna riempita di lana di roccia. In linea puramente teorica questo tipo di silenziatore lavora quando il gas è parzializzato (e i fumi di scarico riempiono la camera esterna). A gas aperto, a causa dell'incremento dell'attrito interno dell'aria, i fumi scivolano nel tubo come se non fosse forato.

Poi nella realtà... boh!
  Cita messaggio
mauro Ha scritto:Ciao Flex,
la foto é presa su Miata.net ed é una foto di GWR, ma a memoria quello nella tua foto non é di un NC perche sula nostra non ci sono quei due supporti a destra! Sai a volte le foto non corrispondono alla realtà e poi molti produttori si forniscono da Magnaflow per assemblare sistemi di scarico.
Se vedi sul sito Magnaflow USA di pre ne trovi di differenti misure, quello nella mia foto é esattamente come il mio.

Nella foto che ho postato e' ritratto il midpipe PPE "corto" per NC, quello venduto in coppia con il collettore Long Tube.
Tra l'altro mi sa che e' proprio lo stesso identico della tua di foto: infatti a guardare bene, il silenziatore e' proprio il Magnaflow solo che nella mia foto e' girato con la scritta in basso
  Cita messaggio
Hai proprio ragione é proprio quello!!!!!!!!!
  Cita messaggio
Ascanio Ha scritto:Non so se l'ho già scritto, ma il silenziatore Magnaflow da mettere al posto del risonatore (almeno, quello che fa parte del kit cat-back di Magnaflow) è il seguente:

Magnaflow #12865
Ingresso/uscita 2.25"
Diametro cilindro 5"
Lunghezza cilindro 14"

E' un silenziatore diretto, composto da tubo forato e camera esterna riempita di lana di roccia. In linea puramente teorica questo tipo di silenziatore lavora quando il gas è parzializzato (e i fumi di scarico riempiono la camera esterna). A gas aperto, a causa dell'incremento dell'attrito interno dell'aria, i fumi scivolano nel tubo come se non fosse forato.

Poi nella realtà... boh!

in teoria é come tu dici ...in pratica é proprio cosi....:chessygrin:....nel sistema kat back il pre si addiziona al terminale ai bassi-medi giri e agli alti lascia piu liberi i gas per un sound leggermente più accentuato senza mai essere invasivo.per questo motivo ho scelto questo sistema rispetto al solo terminale! Naturalmente accoppiato ai collettore 4/1,in pratica della linea om resta solo il secondo cat.
  Cita messaggio
Scusate se m'intrometto...ma il risuonatore di serie è a camere o a canna forata?
  Cita messaggio
Il terminale OEM e' a camere, il midpipe non so
  Cita messaggio
Il presilenziatore nel midpipe intendevo...no perché a casa ho ancora quello di serie della mia auto precedente che sostituii con un tubo dritto e che è a canna forata ed in ottimo stato...ed essendo più o meno delle dimensioni di quel Magnaflow che avete postato (per diametro esternno e lunghezza) magari un domani potrebbe farmi comodo con i collettori...
Magari è il diametro interno ad essere diverso...che sezione ha il midpipe stock?
  Cita messaggio
..::J@::.. Ha scritto:che sezione ha il midpipe stock?

2.25", cmq secondo me e' inutile che modifichiate il midpipe se non si aumenta il diametro, e' anche quello che porta i circa 6 CV aggiuntivi di un midpipe after-market, che sono da 2.5".
  Cita messaggio