This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettore e midpipe... lo so, l'ennesima discussione
..::J@::.. Ha scritto:http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-1328.html

Scusa ma non ho capito se il tuo messaggio era riferito alla mia domanda...:oops:
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Daviz Ha scritto:Scusa ma non ho capito se il tuo messaggio era riferito alla mia domanda...:oops:

Be' sì...avevi chiesto se esistono centrali catalizzati belli e pronti...e gli unici che conosco sono questi Big Grin
  Cita messaggio
Ok allora grazie.

Quello che mi manca da capire e se tale cat, da solo, basti a superare le revisioni italiane senza affanno.

From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Per esserne davvero sicuri credo che la via migliore rimanga quella dell'artigianale...io penso che se porti un 200 celle da Vi.Ci te ne faccia uno senza problemi e a prezzo modico...
  Cita messaggio
joker Ha scritto:A scoppietti e borbotti come sei messo con questa configurazione? (anche l'orecchio vuole la sua parte Big Grin )
Alla totellata ti avevo davanti, ma non ricordo...
Con il finale originale non borbottava ma scoppiettava al salire di giri durante le cambiate e a volte in fase di chiusura della farfalla a bassi giri.
Cambiando anche il finale a me piace un sacco, borbotta un po' in rilascio e la propensione agli scoppietti e' rimasta.
Con il passaggio tra centrale originale e artigianale ho sentito un cambio di timbrica (piu' profonda dopo) e un po' pi' di voce quando si pesta parecchio sul gas.
Sconsiglio di farsi tutto lo scarico completo senza una finale ben silenziato (non il vici tanto per intenderci) o avendo la possibilita' di poter sperimentare sul centrale. Anche solo cambiando la posizione del silenziatore centrale di una decina di cm il suono cambia parecchio.
NC LE
  Cita messaggio
..::J@::.. Ha scritto:Collettori + centrale GW e silenziatore stock:
https://www.youtube.com/watch?v=rdxXtj2uPmQ

Cavolo col centrale GW non solo scoppietta...abbaia anche!

Comunque se la revisione si passa senza troppe preghiere (informiamoci!), forse collettori, centrale catalizzato e terminale originale (con codini aftermarket) è la miglior soluzione per bilanciamento tra prestazioni/rumore/uso-quotidiano.
  Cita messaggio
Io credo che punterò a collettori + centrale solo silenziato + silenziatore originale....tanto ad aprile 2014 ho la revisione, la passo col centrale stock e dopo un bel tubo a diritto...e siamo tutti contenti...
  Cita messaggio
Andrai in giro con la spia motore sempre accesa!

Ma un catalizzatore centrale removibile?...
Poi c'è nesuno che ha provato la differenza tra centrale con e senza cat che può darci un feedback?
  Cita messaggio
Perché la spia motore accesa se tolgo il secondo cat? Mica è controllato quello...
Il cat removibile si potrebbe fare ma son soldi spesi inutilmente vienviaaaa....ti ritrovi un centrale pieno di fascette metalliche e che non è chiuso ermeticamente perché deve essere smontabile....se poi vuoi il guadagno prestazionale sarà meglio che il cat ce lo togli e festa...
  Cita messaggio
Ragazzi che ne dite di come suona la mia?

http://www.youtube.com/watch?v=W_UgrWjGF...e=youtu.be
  Cita messaggio