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Problema acqua?
#11
.SharK Ha scritto:Dipende.
Spesso ci si riferisce allo strumentino originale. Ergo quando ti accorgi che sei alto di temperatura, lo sei gia', non puoi piu' rallentare ed abbassarla
a quanto ho capito, se sale quello hai cotto la testata no?
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#12
Shuy Ha scritto:a quanto ho capito, se sale quello hai cotto la testata no?
Non necessariamente, e' tarato per avvisarti comunque un po' prima, altrimenti a cosa servirebbe?

Come ha detto Rava, sono fatti ad hoc per un pubblico non avvezzo al funzionamento del motore. Se tutto e' a meta' non si preoccupa nessuno :haha:
Alberto
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#13
Mi permetto di dissentire dicendo che il mio termometro H2O funziona. Sale e scende in maniera credo corretta
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#14
il Mamo Ha scritto:Mi permetto di dissentire dicendo che il mio termometro H2O funziona. Sale e scende in maniera credo corretta
Evidentemente chi ce l'aveva prima di te l'aveva linearizzato. Tutti gli strumenti post 94 non sono corretti ma falsati "per l'utente medio".
Alberto
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#15
quindi l' altro giorno quando ho portato l' indicatore appena oltre il solito livello, significa che avevo la temperatura altissima?

ho rallentato e fatto prendere aria prima di fermarmi...spero di non aver fatto nulla di grave :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#16
a me sale ogni volta che corro un pò... poi appena mollo scende gradualmente
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#17
Hgt983 Ha scritto:a me sale ogni volta che corro un pò... poi appena mollo scende gradualmente
ecco io questo non capisco...
perchè vi succede ed a me no?
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#18
a me è capitato una sola volta in autostrada in coda con 42° all'esterno, avevo l'aria condizionata accesa ed il ventilatore al massimo. Appena mi sono fermato in coda la temperatura è schizzata in alto.

Per rimediare al volo ho acceso il riscaldamento al massimo, facendo così la temperatura scende di colpo perchè aprendo il riscaldamento si toglie più calore all'acqua del circuito di raffreddamento.

...il problema è che a 42° col riscaldamento a manetta stavo rischiando di morire io... :haha:

Il giorno dopo ho spostato la targa in basso anzichè dentro la bocca del muso come era prima.



Da quando poi ho preso la OBD ho scoperto che viaggio costantemente con la temperatura dell'acqua tra 91° e 95° (misurata di sera viaggiando tranquillo con 22° di temperatura esterna).
Se mi fermo e poi riaccendo dopo 5 minuti la temperatura è addirittura 99°!!!
Ovviamente lo strumento fasullo del cruscotto mi da la temperatura perfettamente nella norma...
Secondo voi sono valori normali?
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#19
Shuy Ha scritto:ecco io questo non capisco...
perchè vi succede ed a me no?

A: perché qui ci sono 30gradi...

B: perché ho il radiatore bucato.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#20
Hgt983 Ha scritto:A: perché qui ci sono 30gradi...

B: perché ho il radiatore bucato.

Io ho dovuto semplicemente cambiare il tappo del radiatore, ha dentro una valvola termostatica che si era bloccata.
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