Leggo spesso qui di gente che gli sale la temperatura in pista o dopo tirate...
Beh a me con la configurazione stock non succede mai, il sensore originale non si è mai schiodato dalla metà, ne d'inverno scende sotto.
Mi devo preoccupare?
Magari è andato il sensore!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Vai tranquillo
Io no ho mai avuto problemi neanche in pista (dove raramente rallento per raffreddare)
Anzi ho avuto problemi solo ad un raduno in montagna dato che avevo messo la targa davanti al radiatore
ma come è possibile che ad alcuni salga la temp ed ad altri no?
le configurazioni bene o male sono quelle per tutti tranne pochi utenti compressati!
sull fl il sensore h20 è farlocco. al pari di quello della pressione olio.
comprati na penna blutut e poi vedi come ti sale....
ma è diverso da quello dell'olio, quello dell'olio schizza subito alla giusta posizione appena giro il quadro, quello dell'acqua invece aspetta che l'auto si scaldi realmente.
cmq a breve dovrei montare dei manometri aftermarket per entrambe le cose, vediamo se migliora
Ma quindi quando dicono che gli è salita la temp vi riferite a quella dello strumentino originale o...?
Riguardo allo strumentino dell'olio è semplicemente un pressostato on\off e difatti non serve quasi a una sega, salvo a tutelarci data la mancanza della relativa spia. L'indicatore della temperatura acqua invece è quanto di più vago ci sia al mondo, ma consolati, su moltissime auto teutoniche quando l'indicatore sta bello fisso sui 90° spesso in realtà la segnalazione corretta è ben al di sopra di tale soglia e spesso sfiora e saltuariamente sfora i 100°, questo per evitare rotture in concessionaria (non sto scherzando anche se sembra assurdo).
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!