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Problema acqua?
#1
Leggo spesso qui di gente che gli sale la temperatura in pista o dopo tirate...
Beh a me con la configurazione stock non succede mai, il sensore originale non si è mai schiodato dalla metà, ne d'inverno scende sotto.

Mi devo preoccupare?
Magari è andato il sensore!
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#2
Vai tranquillo
Io no ho mai avuto problemi neanche in pista (dove raramente rallento per raffreddare)
Anzi ho avuto problemi solo ad un raduno in montagna dato che avevo messo la targa davanti al radiatore
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#3
ma come è possibile che ad alcuni salga la temp ed ad altri no?
le configurazioni bene o male sono quelle per tutti tranne pochi utenti compressati!
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#4
sull fl il sensore h20 è farlocco. al pari di quello della pressione olio.

comprati na penna blutut e poi vedi come ti sale....
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#5
ma è diverso da quello dell'olio, quello dell'olio schizza subito alla giusta posizione appena giro il quadro, quello dell'acqua invece aspetta che l'auto si scaldi realmente.

cmq a breve dovrei montare dei manometri aftermarket per entrambe le cose, vediamo se migliora
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#6
Chiariamo un po' di cose:

1) l'unico sensore funzionante realmente e' quello della NA 115cv. Tutti gli altri son farlocchi = sono una sorta di timer, e schizzano su solo in caso di altissime temperature (quando ormai non puoi piu' fare nulla). Se vuoi vedere cosa succeda realmente devi adattare lo strumentino, ci sono varie guide, anche su Mx5Italia

2) tutte le auto fino ad NB hanno questo problema, dato che Mazda ha preso il motore, girato di 90 gradi e montato su Mx-5. Il circuito di raffreddamento fa un giro "sbagliato"

3) Sulle NB-FL 1.8 USDM hanno montato una guarnizione della testa diversa, con una strizione sul 1 cilindro per correggere il problema. Montare un reroute su NB FL 1.8 PEGGIORA il problema. Non si sa cosa sia montato sulle EUDM

Qua per spiegazione dettagliata e schemi raffreddamento:
http://949racing.com/miata-coolant-reroute-system.aspx
Alberto
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#7
Ma quindi quando dicono che gli è salita la temp vi riferite a quella dello strumentino originale o...?
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#8
Shuy Ha scritto:Ma quindi quando dicono che gli è salita la temp vi riferite a quella dello strumentino originale o...?


alla temperatura corporea. sale un sacco in pista.
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#9
Shuy Ha scritto:Ma quindi quando dicono che gli è salita la temp vi riferite a quella dello strumentino originale o...?
Dipende.
Spesso ci si riferisce allo strumentino originale. Ergo quando ti accorgi che sei alto di temperatura, lo sei gia', non puoi piu' rallentare ed abbassarla
Alberto
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#10
Riguardo allo strumentino dell'olio è semplicemente un pressostato on\off e difatti non serve quasi a una sega, salvo a tutelarci data la mancanza della relativa spia. L'indicatore della temperatura acqua invece è quanto di più vago ci sia al mondo, ma consolati, su moltissime auto teutoniche quando l'indicatore sta bello fisso sui 90° spesso in realtà la segnalazione corretta è ben al di sopra di tale soglia e spesso sfiora e saltuariamente sfora i 100°, questo per evitare rotture in concessionaria (non sto scherzando anche se sembra assurdo).

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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