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Problema acqua?
#21
a me con il radiatore maggiorato (quello piccolo) la macchina non supera i 90 da obd
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#22
Doppiaeffe Ha scritto:a me con il radiatore maggiorato (quello piccolo) la macchina non supera i 90 da obd

sai dirmi che temperature ti leggeva la obd col radiatore originale?
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#23
over 90, praticamente sempre.
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#24
WillyWilly Ha scritto:Io ho dovuto semplicemente cambiare il tappo del radiatore, ha dentro una valvola termostatica che si era bloccata.

no il mio è proprio bucato, perde acqua in basso dove attacca la plastica
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#25
Doppiaeffe Ha scritto:over 90, praticamente sempre.


anche di sera con circa 18/20 gradi esterni andando tranquillo?

Sapevo che il nostro motore scalda ma non pensavo così tanto! Shock
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#26
willy, a me la temperatura letta via obd sta sugli 83-85° andando sereno in pianura (fai conto sui 2000 giri in 6a), ma come inizio a far montagna allegro (tra i 3500 e i 5500) si alza verso i 91-93 e lì rimane.
La targa l'ho bassa bassa, il radiatore è l'originale addizionato di sassolini vari e insetti simpatici. Come mi fermo è la fiera della ventola.

Stavo pensando di fare la modifica di collegare la ventola a/c con quella del radiatore, ma sono un po' scettico sull'utilità...

FF te oltre al radiatore maggiorato, hai anche montato le ventole ad alta portata?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#27
aggiungo che il termometro mi sta nel mezzo sia a 80 che a 90 gradi. Sad
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#28
io ho le ventole di serie. eviterei di mettere le due ventole in azione. con un radiatore bello grosso hai risolto
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#29
dovremmo sbatterci per creare il reroute fatto in casa..........alla fine facciamo le quote per il termostato e al massimo compriamo la curva in alluminio in mazda se non troviamo dai demolitori ......

Secondo me il reroute serve........ma non ai prezzi dei kit fighettosi....
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#30
Io ho installato un radiatore maggiorato, quello veramente big da 60mm, all'ultimo raduno a cui ho partecipato (il 6° sul garda) ho fatto un bel datalog di un pò di parametri e in genere la temperatura in condizioni normali mi rimane tra i 90 e i 92 gradi, tirando con carichi motore piuttosto elevati sono arrivato a far segnare 97 gradi.
La modifica di mandare le due ventole insieme è praticamente a costo zero, l'ho fatta a suo tempo prima di installare il radiatore maggiorato ed è abbastanza valida, soprattutto facile da fare.
Ho anche scritto un topic, te lo linko
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ca+ventole

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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