This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perdita liquido servosterzo in pista...
#21
Si, degli oli con maggior punto di ebollizione se ne parla credo in prima pagina... o in un post a riguardo nella sezione giusta... per il radiatore la cosa è andata un po persa... doveva vedere qualcosa Alex Zanardi, ma credo che ci darà un occhio solo dopo aver terminato il motore...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#22
In ogni caso anche con il freddo dell'altro giorno a varano e l'olio della redline che ho messo al posto del vecchio, guidando seriamente in pista per tempi prolungati il problema riemerge... non che ci muoia ad avere il vano sporco...ma vorrei evitare i rabbocchi... Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#23
è successo anche a me nel kartodromo sabato scorso, ma probabilmente girando "nel piccolo" l'idroguida va ancora più in crisi.
se volessi cambiare l'olio dov'è il foro per scaricarlo?

diciamo che il vano sporco fa venire un colpo appena lo si apre, e poi io ho il filtro conico proprio lì a fianco, si danno le spalle quindi si sporca visibilmente solo il debimetro e il fondo del filtro (la parte in alluminio), però non fa piacere... quindi d'ora in poi calzino!
  Cita messaggio
#24
Il foro è presente sulla scatola di sterzo, lo togli e mouovi le ruote da una parte all'altra, l'impianto si spurga, poi lascia una notte a scolare il residuo..
..inserisci il nuovo olio nel serbatoio un po' alla volta, muovi le ruote in modo che entri un po' in circolo, fai un giro e verifichi il livello..

Anch'io ho adottato il calzino vecchio in spugna..non fa miracoli ma serve!

Wink
  Cita messaggio
#25
Il problema ce l'ho anch'io, sia che giro a Castelletto sia che giro a Imola/Mugello, sia drift, sia velocità. Ho anche sostituito l'olio con una della Red Oil, ma nulla, esce sempre!
  Cita messaggio
#26
Ma la perdita da dove avviene, dal tappo del serbatoio che c'è di fianco a quello della frizione?
  Cita messaggio
#27
Shark diceva che il problema sorge perchè nella NA manca il vaso di espansione che invece è presente sulle NB.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#28
TIGO Ha scritto:Shark diceva che il problema sorge perchè nella NA manca il vaso di espansione che invece è presente sulle NB.

Ma sulla NA non c'è già la vaschetta che fa da vaso di espansione (quella vicina al faro sx)?
  Cita messaggio
#29
Elwood Blues Ha scritto:Ma sulla NA non c'è già la vaschetta che fa da vaso di espansione (quella vicina al faro sx)?

Evidentemente non basta, com'è fatto quello della NB?
  Cita messaggio
#30
Elwood Blues Ha scritto:Ma sulla NA non c'è già la vaschetta che fa da vaso di espansione (quella vicina al faro sx)?
è da lì che perde! non so che vaschetta sia quella che dice Antonio vicino alla frizione.
io a fianco al parafiamma ho vaschetta frizione e vaschetta freni, mentre quella dell'idroguida è a fianco al faro sinistro (tra radiatore e faro) e da lì vien fuori il mondo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [B6] Perdita liquido valvola ISC freddy91 9 478 19-07-2024, 21:36
Ultimo messaggio: freddy91
  cambiare liquido idroguida? tushio50 15 7,219 20-02-2023, 11:01
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NA] Cinghia servosterzo apaga 10 2,167 15-11-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] perdita olio MMx 8 3,104 01-02-2022, 20:28
Ultimo messaggio: francesco_
  [NB FL] Perdita paraolio albero a camme RicRog 2 1,974 26-10-2021, 18:00
Ultimo messaggio: RicRog
  liquido radiatore FL22 *Julian-84* 14 14,897 12-07-2021, 13:44
Ultimo messaggio: Gasoline69
  [NC] Liquido raffreddamento: verde+verde? Edoardo98 2 1,408 18-04-2021, 18:51
Ultimo messaggio: Edoardo98
  [NB FL] Motore (forse) da cambiare e perdita olio ludovicomb 3 1,639 19-01-2021, 23:14
Ultimo messaggio: ludovicomb
  Perdita olio servosterzo barnello 19 11,522 21-10-2020, 12:30
Ultimo messaggio: barnello
  [124] reperibilita' liquido di raffreddamento rider one 9 3,500 25-09-2020, 21:15
Ultimo messaggio: rider one



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)