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Perdita liquido servosterzo in pista...
#21
Si, degli oli con maggior punto di ebollizione se ne parla credo in prima pagina... o in un post a riguardo nella sezione giusta... per il radiatore la cosa è andata un po persa... doveva vedere qualcosa Alex Zanardi, ma credo che ci darà un occhio solo dopo aver terminato il motore...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#22
In ogni caso anche con il freddo dell'altro giorno a varano e l'olio della redline che ho messo al posto del vecchio, guidando seriamente in pista per tempi prolungati il problema riemerge... non che ci muoia ad avere il vano sporco...ma vorrei evitare i rabbocchi... Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
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#23
è successo anche a me nel kartodromo sabato scorso, ma probabilmente girando "nel piccolo" l'idroguida va ancora più in crisi.
se volessi cambiare l'olio dov'è il foro per scaricarlo?

diciamo che il vano sporco fa venire un colpo appena lo si apre, e poi io ho il filtro conico proprio lì a fianco, si danno le spalle quindi si sporca visibilmente solo il debimetro e il fondo del filtro (la parte in alluminio), però non fa piacere... quindi d'ora in poi calzino!
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#24
Il foro è presente sulla scatola di sterzo, lo togli e mouovi le ruote da una parte all'altra, l'impianto si spurga, poi lascia una notte a scolare il residuo..
..inserisci il nuovo olio nel serbatoio un po' alla volta, muovi le ruote in modo che entri un po' in circolo, fai un giro e verifichi il livello..

Anch'io ho adottato il calzino vecchio in spugna..non fa miracoli ma serve!

Wink
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#25
Il problema ce l'ho anch'io, sia che giro a Castelletto sia che giro a Imola/Mugello, sia drift, sia velocità. Ho anche sostituito l'olio con una della Red Oil, ma nulla, esce sempre!
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#26
Ma la perdita da dove avviene, dal tappo del serbatoio che c'è di fianco a quello della frizione?
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#27
Shark diceva che il problema sorge perchè nella NA manca il vaso di espansione che invece è presente sulle NB.
'92 NAClassicRed


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#28
TIGO Ha scritto:Shark diceva che il problema sorge perchè nella NA manca il vaso di espansione che invece è presente sulle NB.

Ma sulla NA non c'è già la vaschetta che fa da vaso di espansione (quella vicina al faro sx)?
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#29
Elwood Blues Ha scritto:Ma sulla NA non c'è già la vaschetta che fa da vaso di espansione (quella vicina al faro sx)?

Evidentemente non basta, com'è fatto quello della NB?
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#30
Elwood Blues Ha scritto:Ma sulla NA non c'è già la vaschetta che fa da vaso di espansione (quella vicina al faro sx)?
è da lì che perde! non so che vaschetta sia quella che dice Antonio vicino alla frizione.
io a fianco al parafiamma ho vaschetta frizione e vaschetta freni, mentre quella dell'idroguida è a fianco al faro sinistro (tra radiatore e faro) e da lì vien fuori il mondo
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