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swappare freni su NA 115
#1
ragazzi sto pensando al prossimo upgrade, e leggendo qui e là pensavo a montare dei dischi da 255 come la NB o NA 1.8 sulla mia 115.

la domanda è.... qualcuno sa indicarmi quali sono le staffe che mi servono?

e... sulle staffe potro montare tranquillamente le mie pinze o devo swappare anche quelle?

thankssss
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#2
Ottimo upgrade, aggiungici un set di tubi in treccia e un set di pastiglie performanti e sei a cavallo!
Lo swap è completo..dischi, pinze e staffe.
Dovrai ribattere le paretine anticalore per lisciare lo scalino che hanno all'estremità e che gratterebbe dopo lo swap!
Enjoy!

Bisso Ha scritto:ragazzi sto pensando al prossimo upgrade, e leggendo qui e là pensavo a montare dei dischi da 255 come la NB o NA 1.8 sulla mia 115.

la domanda è.... qualcuno sa indicarmi quali sono le staffe che mi servono?

e... sulle staffe potro montare tranquillamente le mie pinze o devo swappare anche quelle?

thankssss
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#3
Il mio prossimo upgrade sarà probabilmente questo...

Devi cercare le staffe della NA 1.8, dischi 255 e paste 1.8. La pinza se non erro rimane la tua. E sempre se non ricordo male quelle davanti vanno invertite.
Da qualche parte c'era anche un approfondimento sul tema, ma al momento non ricordo dove. Magari approfitta anche per rigenerare le pinze, con il kit guarnizioni nuove.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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#4
Basta invertire le staffe del 1.8, quella destra la si monta a sinistra e viceversa. Ecco una guida abbastanza chiara che ho trovato: http://www.bigllama.com/miata/brake/bigbrake.htm
Thumbup
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#5
ottimo... vorrei aspettare il cambio pastiglie così metto tutto nuovo...
se vanno bene le sue pinze sarebbe il massimo... quindi io prenderei 2 dischi baffati nuovi, le staffe, ribatto la paratia anticalore e sono apposto...
poi già che ci sono faccio uno spurgo e vedo le guarnizioni delle pinze...
mentre per i tubi in treccia sono dubbioso sulla loro reale utilità... cioè avevo fatto il cambio sulla moto e anche sulle biciclette da downhill, ma non ho mai apprezzato la differenza... mi sono sempre sembrati soldi buttati e ho sempre pensato che uno spurgo fatto bene si apprezzi molto di più, ma non ho mai fatto la modifica a una macchina e visto i pesi da fermare e la forza che devono avere i freni, tutto può essere diverso...

mentre i dischi posteriori della 1.8 e della mia 115 sono identici o anche quelli sono più grandi?
in ogni caso, varrebbe la pena cambiarli anche dietro?
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#6
I dischi sono tutti diversi.

I tubi, vista l'età, e visto che se uno si rompe tiri dritto..
http://www.mx5italia.com/faq.php?faq=frenietrasm
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#7
Citazione:per i tubi in treccia sono dubbioso sulla loro reale utilità... cioè avevo fatto il cambio sulla moto e anche sulle biciclette da downhill, ma non ho mai apprezzato la differenza... mi sono sempre sembrati soldi buttati e ho sempre pensato che uno spurgo fatto bene si apprezzi molto di più, ma non ho mai fatto la modifica a una macchina e visto i pesi da fermare e la forza che devono avere i freni, tutto può essere diverso...

i tubi in gomma fanno effetto "palloncino" ..
io li ho su tutte le mie moto e la differenza è sempre stata notevole.
forse non l'hai sentita perchè i tubi erano abbastanza nuovo e quindi ancora resistenti..

su una macchina prossima ai 20 anni i tubi li cambierei..
poi valuta te se prendere quelli originali in gomma o tubi in treccia.. ma cambiali!!!!
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#8
ok tutto chiaro... mentre l'impianto anteriore e posteriore ha circuiti separati? cioè vanno spurgati insieme o separatamente? giusto per sapere se quando faccio la spesa faccio tutti e 4 i freni o se posso accontentarmi di farne 2 alla volta...
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#9
Credo che si spurghi tutto assieme, consiglio anche io i tubi HEL in treccia, meglio neri che non danno nell'occhio durante revisioni et similia.
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#10
Antonio Ha scritto:Credo che si spurghi tutto assieme, consiglio anche io i tubi HEL in treccia, meglio neri che non danno nell'occhio durante revisioni et similia.

quoto, ed aggiungo che la differenza si avverte nettamente, anche solo durante un giretto in collina. il fading diventa un ricordo...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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