Antonio Ha scritto:Credo che si spurghi tutto assieme, consiglio anche io i tubi HEL in treccia, meglio neri che non danno nell'occhio durante revisioni et similia.
ciao Antonio,
dove trovo i tubi HEL ???
grazie ciao
Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Io li ho presi dal solito mx5parts
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Piccola nota in aggiunta per chi ripiegherà le paratie parapolvere dei dischi... Se le "aprite" verso l'esterno ci sarà l'effetto margherita cioè la lamiera si aprirà con un effetto petali per meglio dire ci saranno tante bandelle di lamiera similari alla corolla di un fiore.
Per via del calore potrebbero deformarsi ulteriormente e sfregare col disco con un rumore di sferragliamento che a voi lascio solo immaginare ma che io ricordo benissimo...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
ma tagliare a spicchi il bordo e piegarlo a pezzi non si può fare ? resterebbe a margherita (con petali divisi) ma dritto...meglio brutto che 'a sfregamento' no?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ma tagliare a spicchi il bordo e piegarlo a pezzi non si può fare ? resterebbe a margherita (con petali divisi) ma dritto...meglio brutto che 'a sfregamento' no?
Purtroppo col calore l'alluminio si deforma e i "petali" si piegano a pene di cane... il resto è nel mio commento sopra... credo la la soluzione di Mr. Wolf sia la migliore col senno del poi... Allora ero "gggiovane" non avevo esperienza e oltretutto l'upgrade dei freni me lo fece un amico che si prese una miseria di domenica... Colsi l' occasione perchè così avrei potuto riportare l'auto con me a Lipari... Allora vivevo e lavoravo lì...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
emmm.... mi sorge solo una domanda a questo punto... quella paratia ha utilità per dissipare calore o per proteggere dallo sporco? cioè è lì per qualche motivo importante? in particolare quell'aletta serve a qualcosa?
ha senso comprare le paratie più grandi o piegare le originali è lo stesso?
Regione/Stato: Liguria
Modello:
in teoria serve a convogliare l'aria che arriva ed a fargli lambire il disco.. per raffreddarlo..
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250