This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parere su angoli
Penso che sia fattibile se hai un ponte e il "know how" Smile
  Cita messaggio
ma domanda stupida: come si fa a regolare gli angoli con la macchina sul ponte? cioè con gli ammortizzatori estesi...
forse sarebbe più giusto con la buca e 4 carrellini mobili per far scorrere le ruote lateralmente.
  Cita messaggio
Beh se hai il ponte che solleva le ruote vai a tentativi...non mi ricordo come facessero da Carenini, gliela portai nel 2004 son passati 9 anni..forse CJ e Mike che sono andati da poco si ricordano meglio.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Beh se hai il ponte che solleva le ruote vai a tentativi...non mi ricordo come facessero da Carenini, gliela portai nel 2004 son passati 9 anni..forse CJ e Mike che sono andati da poco si ricordano meglio.

Da carenini gli angoli si fanno a terra con spago e goniometro.
  Cita messaggio
mi sto leggendo un po' di info per capire come si dovrebbe fare con lo spago ma non sembra affatto una cosa semplice se si vuole essere precisi.
  Cita messaggio
Se li fai a terra, senza buca la vedo complicata! Soprattutto con assetto.

Cmq, dalle mie parti un gommista "generico" (non uno che fa auto da corsa x intenderci, uno che fa semplicemente il gommarolo) da cui sono stato, con i laser e prendendosela calma, mi ha chiesto 45€.

Ci ha lavorato una mezzora, è uscito a provarla etc. Poi però dietro mi ha messo 2°20 di camber perchè secondo lui è meglio...bah.
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:mi sto leggendo un po' di info per capire come si dovrebbe fare con lo spago ma non sembra affatto una cosa semplice se si vuole essere precisi.

spago, specchi graduati e non ricordo cos' altro, avevo parlato con il tizio che seguiva la messa a punto di un prototipo da salita...
se li vuoi fatti bene basta che scendi da quaste parti, o dal mio gommista o dall' assettista* (30 euro uno, XX l' altro) Wink

* un tizio che ha un' ottima reputazione tra Lotussari, Subaristi, Porschisti etc...30 anni di esperienza tra auto stradali/rally/corsa
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:mi sto leggendo un po' di info per capire come si dovrebbe fare con lo spago ma non sembra affatto una cosa semplice se si vuole essere precisi.

35 anni di esperienza e preparazione auto da corsa.
  Cita messaggio
per me va bene spendere 50 euro e mi va bene anche che il gommista spari un milione di cazzate, basta che alla fine gli angoli siano quelli che gli ho chiesto

se poi come l'ultima volta mi mette una ruota a -0.2 cristo santo!! sabato avevo una gomma anteriore con spalla macinata e l'altra apposto! e lui mi dice che la stampa l'avrà fatta con macchina appena abbassata dal ponte!!
per me non è tragica la cosa visto che le gomme sono tutte usate e va bè, basterebbe che si scusasse per averci fatto poca attenzione... ma mi rendo conto che per uno che fa una certa professione dove dovrebbe saperne di più dei suoi clienti è difficile ammettere di aver sbagliato... è tipico di tutti i meccanici, carrozzieri e artigiani vari...

come il carrozziere che doveva verniciarmi il pannello portatarga posteriore, gli ho lasciato la macchina perché prendesse il colore e lui ha aperto il cofano e ha preso il codice dalla targhetta sul parafiamma, risultato: auto rossa e portatarga arancione scuro!! ahahhah almeno me lo rifà gratis.... giustamente!!
  Cita messaggio
ok pdor, ora vedo cosa mi combina oggi, male che vada ti faccio sapere, ma gli ho fatto notare l'errore dell'altra volta quindi credo e spero che stavolta la faccia bene.

ecco tutta colpa della campanatura sbagliata se no sabato giravo sotto i 25 secondi! ahahah
  Cita messaggio