Fortu138 Ha scritto:Oggi ho finalmente montato il cda, e dato che i manicotti forniti assieme, non andavano bene, con il meccanico abbiamo adottato questo sistema, che forse è il migliore:
Curva a 90 originale-debimetro-manicotto di fortuna proveniente da un tubo gentilmente fornito da un vicino di officina-cda
La rimozione del sistema risonatore non pare abbia causato problemi di erogazione. E' inoltre stato eliminato il ricircolo vapori ( o meglio, scarica a terra...)
Prime impressioni molto positive: sound emozionante, rapidità nel salire di giri...insomma sono soddisfatto!! Ecco qualche foto del lavoretto!
Ora devo valutare se lasciare così com'è, o eventualmente usare un tubo per portare aria fresca al filtro. Nel caso pensavo al sistema randall, ma non vorrei diventasse troppo rumoroso..
Ecco come puoi fare:
![[Immagine: cdapr.jpg]](http://img827.imageshack.us/img827/1376/cdapr.jpg)
![[Immagine: attaccofiltro.jpg]](http://img850.imageshack.us/img850/9503/attaccofiltro.jpg)
![[Immagine: attaccofiltroint.jpg]](http://img6.imageshack.us/img6/7645/attaccofiltroint.jpg)
E' il mio sistema che pesca aria davanti al radiatore che ho poi aggiornato sostituendo il corrugato con una curva siliconica fatta apposta più che altro per estetica (c'è anche un tubo in carbonio). Il tubicino dei vapori puoi reinserirlo nella curva prima della farfalla facendo un piccolo foro su di essa. Io per agevolare la curva a monte del CDA ho anche leggermente spostato il serbatoio dell'idroguida
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work