io sono andato l'ultima volta a fare gli angoli da Luca Amato (http://www.elite-sportwagen.it) a Paderno Dugnano e mi ha messo 6° tranquillamente :happy:
comunque è difficile da spiegare a parole... provo a scrivere qualcosa in più: a sensazioni un minor caster mi da la percezione di maggior precisione nel momento iniziale della sterzata, quando ancora l'auto non è in appoggio, quando invece il carico è trasferito sento di perdere precisione, mentre un maggior caster mi da la sensazione opposta, cioè magari impiego più tempo a mandare l'auto in appoggio, ma una volta che ci arriva ho una sensazione di maggior stabilità e precisione. Maggior caster mi da più sicurezza nella guida, a discapito di un po' di agilità nei cambi di direzione.
ripeto, questo è quello che percepisco io nelle sensazioni di guida, magari altri la interpretano diversamente
comunque è difficile da spiegare a parole... provo a scrivere qualcosa in più: a sensazioni un minor caster mi da la percezione di maggior precisione nel momento iniziale della sterzata, quando ancora l'auto non è in appoggio, quando invece il carico è trasferito sento di perdere precisione, mentre un maggior caster mi da la sensazione opposta, cioè magari impiego più tempo a mandare l'auto in appoggio, ma una volta che ci arriva ho una sensazione di maggior stabilità e precisione. Maggior caster mi da più sicurezza nella guida, a discapito di un po' di agilità nei cambi di direzione.
ripeto, questo è quello che percepisco io nelle sensazioni di guida, magari altri la interpretano diversamente
Simone
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads