lsdlsd88 Ha scritto:ma di che parlate? 3 gradi di incidenza assimetrica non stanno ne' in cielo ne' in terra, hai qualcosa di piegato.
L'incidenza però non è così influente come una convergenza o campanatura
[NB FL] Mi serve più camber all'anteriore!!!
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03-05-2017, 19:13
lsdlsd88 Ha scritto:ma di che parlate? 3 gradi di incidenza assimetrica non stanno ne' in cielo ne' in terra, hai qualcosa di piegato. L'incidenza però non è così influente come una convergenza o campanatura
03-05-2017, 20:26
lsdlsd88 Ha scritto:e da quando?? Da sempre. Una convergenza o una campanatura completamente sbagliata la percepisci molto di più dell incidenza. O almeno io che non sono un pilota.
03-05-2017, 20:31
allora, 1° di caster in più o in meno (tipo passare da 4 a 5) si sente, ma poco, pero' parliamo di averlo cmq simmetrico o entro mezzo grado.
averne 2 da una parte e 5 dall'altra è un altro discorso! onestamente sono perfino dubbioso del fatto che te lo abbia misurato correttamente, perche' mi pare impensabile che non senti 3 gradi di asimmetria. ricorda che il caster diventa anche "camber aggiuntivo" quando sterzi.
03-05-2017, 20:41
Sarà che conosco poco la macchina, sarà che l'assetto è originale e finito, ma non ho sentito ste gran differenze da prima riguardo l'incidenza.
Prima ero molto aperto davanti, ora sono circa a 0 e sovrasterza meno di prima. La campanatura adesso perlomeno è uguale ambo i lati. Era una coperta corta, non si riusciva a fare la simmetria davanti, mentre dietro in 5 minuti ho risolto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
03-05-2017, 21:09
Visto che ho già fatto gli angoli a diverse Mx5 (NA ed NB) dico la mia
Campanatura: davanti tutte le NA NB hanno questo handicap, non puoi averla (a valori utili per la guida sportiva), si migliora la situazione abbassando ma non basta, non tutte arrivano a -2 e se ci arrivano servono assetti da tosaerba e di conseguenza su strada non ci giri più, per arrivare a dare i -3 come chi la usa in pista ci sono 2 metodi 1) comprare i Bal jont prolungati su FM 2) costruire i bracci da zero, mia soluzione e adesso posso arrivare fino a -4 sulla mia la tengo dai -2.8 a -3.3 in base ai casi (su strada la mia viaggia sul carrello), ma con campanatura anche solo a -2.5 su strada non ci girerei mai, tenere dritta l'auto sulle strade sconnesse o ondulate è una impresa che non consiglio, pericolosa e dir poco. Incidenza: mai, mai, mai, visto un gommista attrezzato per misurarla, il 90% nemmeno sa come si misura :Maporc: e comunque concordo con chi dice che è importante, ma non aspettatevi di notare differenze sul dritto, questa lavora solo in curva ed e facilmente visibile il suo comportamento nelle curve strette, e per notarlo dovete prima arrivare al limite con un buon assetto, poi affinare l'incidenza.... ...solo sulla carta, fate numeri da bar :haha:
03-05-2017, 21:32
alex zanardi Ha scritto:Incidenza: questa non l'ho capita. tutti i banchi allineamento che ho visto ti fanno la procedura sterza di qua, sterza di là, e dalla differenza di camber ricavano l'incidenza. che c'è di difficile?
03-05-2017, 22:05
Probabilmente è perchè abito in una provincia dove ci sono più trattori che auto, ma quando ho comprato la mx5 ho girato tutti i gommisti nel raggio di 30km è nessuno sa cosa sia, quando chiedevo di fare gli angoli anche dietro i più mi rispondevano che non è possibile, o inutile, alla fine mi sono stancato e mi sono attrezzato per farmela in casa.
03-05-2017, 22:27
alex zanardi Ha scritto:Probabilmente è perchè abito in una provincia dove ci sono più trattori che auto.. temo proprio sia per quello XD
04-05-2017, 00:25
lsdlsd88 Ha scritto:questa non l'ho capita. tutti i banchi allineamento che ho visto ti fanno la procedura sterza di qua, sterza di là, e dalla differenza di camber ricavano l'incidenza. che c'è di difficile?il gommista "standard" fa la convergenza davanti e stop.Comunemente non registra nulla dietro abituato alle utilitarie con ponte rigido e non mette mano al caster sui mcperson. @alex zanardi: li stavo puntando i bal joint + lunghi, ma mi frena il prezzo... Tu hai accorciato il trapezio superiore? credo sia più facile che allungare l'inferiore...
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile. |
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