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[NC/RC] Aggiornamento angoli
#71
io ce l'ho segnato in mm
se ricordo bene è 1.5mm per parte, ma devo riguardare, nel qual caso si dovrebbe tradurre in circa 0°27' totali.
all'inizio avevo provato con toe zero dietro, e sullo stretto non riuscivo a scaricare neanche 10CV.
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#72
Flex Ha scritto:messaggi #33, 38, 40, 41, 46


e si ok, camber da rivedere, come minimo da portare a -1,5 dietro e -2 davanti, ma gli altri valori?? bohh, ognuno dice la sua.... Doh:please:
Frangivento - Filtro K&N - I.L. Motorsport Stainless Stell Brake lines - EBC Yellow Stuff - OZ Ultraleggera 17x8 crystal titanium - Toyo R1R 235/40-17 - Coilover Tein Street Flex
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#73
se dio vuole io ora sono a posto! bilanciata come si deve e angoli killer! avevamo già messo camber ant 2.4° e post 2° incidenza 6 convergenza ant 0 e post +2 mm totali! ma avevo sottosterzo nello stretto! ho risolto aprendo la convergenza di -1mm totale all'anteriore
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#74
ad ogni modo sono del parere che gl'angoli perfetti non esistono, bensi ognuno deve provare, e riprovare fin che non trova quelli giusti alla propria guida, come una camicia
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#75
stile di guida, gusto personale, necessità...
ma anche:
- tipo di ammo/molle
- altezza da terra
- dimensione e tipologia di pneumatico

non esistono angoli che vadano bene per tutto... ed è anche questo il bello, è un gioco.
Prendi degli angoli che a pelle ti sembrano giusti, fatteli impostare, parti piano, prendi confidenza, tieniti pronto all'inatteso.
Cerca di analizzare cosa va e cosa no. Parla col gommista, prova correzioni, ripeti.
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#76
infatti quello che ho fatto io! in totale tra prova e riprova in1 anno li abbiamo fatti 8 volte! ora sono soddisfatto!
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#77
karlitos ma tu avevi già le sway quando hai montato gli Ohlins?
Io ho le originali e non sento il bisogno di irrigidire.
Certo il rollio non è sparito, ma è trascurabile..
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#78
si avevo già le antirollio! non per vantarmi ma bisogna sempre vedere come vuoi gestire l'auto... il mio desiderio era quello di avere una racecar all'apparenza esteticamente anonima! e ci son quasi riuscito, mi sono fatto da una parte ed ho iniziato.... barre, end-link bilance angoli.... certo è che il rollio diminuisce e di molto, fatto sta che migliori da una parte e peggiori da un'altra! almeno io ho fatto questa considerazione.
un'auto con un concetto come ho fatto io, non sarà mai gestibile come un auto stock! questo che sia chiaro.
detto questo devi poi fare i conti con scivolamenti e quant'altro concerne il rollio e compagnia bella. un limite molto più alto dell'originale comporta una sensazione di impotenza se non puoi gestirla! vale a dire che a volte il divertimento dello stock si va a perdere, quel trovare il limite facilmente come se fosse un giocatto..... non so se ho reso l'idea? NB queste sono solo mie considerazioni non me ne voglino i super capoccioni del forum... :notworthy:
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#79
io devo ancora provarla bene, con gomme serie. devo dire che già con "solo" gli Ohlins si è trasformata completamente. A livello di tenuta sul veloce penso almeno di aver raggiunto i livelli a cui ero abituato con la Polo GTI.
Tra l'altro non mi piacciono gli assetti da stretto, nervosi: non sono un pilota e non sono in grado di gestirli. Meglio, per me, una macchina prevedibile e un po' più "lenta" che richiede di anticipare i comandi ma poi tiene bene durante una curva senza bisogno di troppe correzioni.
Parlando sempre di Polo, di cui mi sento esperto avendone vissuto gli antipodi ( 1.9 SDI e poi 1.6 GTI )... provai la 1.4TDI di un mio amico dei tempi, che aveva 140Cv e un assetto da misto stretto. Era ingestibile.


A 33 anni non mi interessa piú la velocità assoluta o il tempo sul giro. Mi interessa il sorriso sulla faccia.
La MX5 me lo dava a metà. Con gli Ohlins sento il vento che accarezza 64 denti...
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#80
Ascanio Ha scritto:A 33 anni non mi interessa piú la velocità assoluta o il tempo sul giro. Mi interessa il sorriso sulla faccia.
La MX5 me lo dava a metà. Con gli Ohlins sento il vento che accarezza 64 denti...
questa è una bellissima affermazione, questo è lo spirito della miata! anche vero però (senza offesa) (anche io ho una polo)(abbiamo la stessa età) che aver guidato una polo per tanto tempo, o Ta qualsiasi che sia, ci vorrà molto tempo, poi all'eta che abbiamo noi al che ti abitui a gestire veramente ciò che vorrai dalla tua miata! confido che tra un paio di anni ti piacerà tutto è solo una cosa fisiologica.... ps. una mx5 è una sportiva,una polo gt è un utilitaria ricarrozzata.... senza offesa è più facile gestire una cosa adattata che adattarsi ad una cosa adatta (ad andare forte) Thumbup
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