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[NC] consumo olio o sega mentale???
pdor è il segreto di pulcinella! io lo dissi tempo fa.. ma non perché io sia un mago della meccanica (anzi) ma perché il problema era stato già individuato! ovviamente la pcv è la ciliegina sulla torta.

Infatti sulla mia nuova nc, quando sarà il momento cambierò i gommini con altri migliori e pcv nuova..

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
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lo dicevo perchè questa cosa non mi sembra ancora così confermata, almeno in questo tread.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Ma gli scarichi delle nc che consumano olio come sono?sulla mia opel che nè sbevacchia un pò lo scarico è un cesso,sulla mx che non nè consuma invece rimane sempre abbastanza pulito
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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angeloc4 Ha scritto:Detto e scritto con tutta la passione che ho per la mx5 e NIENTE ovviamente di personale:

Controllare i livelli una volta alla settimana è un problema?
Richiede troppo tempo?
Non credo.
Oppure è una cosa troppo antica e non 2.0?Wink
Controllare l'olio ogni settimana su una macchina costruita negli ultimi 10 anni ? Siamo seri? Adesso sono io a scrivere cose non afferenti all'area tecnica? L'olio si controllla al massimo ogni mese o due, se non hai nulla da fare. Nelle mie misuro solo quanto ne scola ogni cambio.



Se una giapponese va controllata settimanalmente vuol dire che il motore ha un difetto.

Ma nessuno ha fatto azione legale contro la mazda?
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Doppiaeffe Ha scritto:Controllare l'olio ogni settimana su una macchina costruita negli ultimi 10 anni ? Siamo seri? Adesso sono io a scrivere cose non afferenti all'area tecnica? L'olio si controllla al massimo ogni mese o due, se non hai nulla da fare. Nelle mie misuro solo quanto ne scola ogni cambio.



Se una giapponese va controllata settimanalmente vuol dire che il motore ha un difetto.

Ma nessuno ha fatto azione legale contro la mazda?
questo pensiero lo condivido.. sulla nb mi divertivo a vedere quanto poco ne consumava tra un cambio e un altro.



Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
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Doppiaeffe Ha scritto:Ma nessuno ha fatto azione legale contro la mazda?
No, e credo che il motivo sia che malgrado se ne dica, non ci sono i numeri, o abbastanza cause per poter fare una class action...ne qui, ne altrove (usa e Canada inclusi).

Ps:nella mia ex MG, mi dovevo "divertire" a controllare l'acqua nella vaschetta,fin da primo giorno che l ho presa....
Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
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Ma indicativamente cambiare gommini senza smontare la testa e pcv su che cifra ci aggiriamo indicativamente ?? No cosi.. Anche per sapere di che morte morire..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
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Paky Ha scritto:Ma indicativamente cambiare gommini senza smontare la testa e pcv su che cifra ci aggiriamo indicativamente ?? No cosi.. Anche per sapere di che morte morire..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Considera che il 98% dei meccanici si rifiuterà si provarci senza togliere la testa..
Ti consiglieranno di tirare giù tutto per paura di perdere i gommini dentro.....

Io devo cambiarli pure su NA.
Mi han chiesto una millata.
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Pee Tee Ha scritto:Considera che il 98% dei meccanici si rifiuterà si provarci senza togliere la testa..
Ti consiglieranno di tirare giù tutto per paura di perdere i gommini dentro.....

Io devo cambiarli pure su NA.
Mi han chiesto una millata.
Con quel prezzo è praticamente più conveniente non fare nulla ed aspettare fatalisticamente un'eventuale sbronzinatura...
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Don Tonino Ha scritto:Con quel prezzo è praticamente più conveniente non fare nulla ed aspettare fatalisticamente un'eventuale sbronzinatura...
Nel caso di NA/NB costa meno uno swap. Per NC i prezzi dei motori sono ancora alti.
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