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Modifica NC 1.8
#11
Cavolo stavo dando per scontato l'assetto... nel caso tu non lo abbia inizia allora da quello prima di collettori e quant'altro.
MAZDA MX-5 ND 2.0 184cv Sport 

ex MAZDA MX5 NC FL 1.8 185cv, 4-1 BBR GTI, BBR Camshafts, TEIN SUPER STREET, CENTRALINA MARIANI TUNING, AEM CAI MODDED ,PIONEER AVIC F30-BT, KUMHO ECSTA XS KU-36, ASSETTO GIRALDI, EIBACH SWAY BARS, BARRA ANT. MAZDASPEED, BARRA POST. I.L. Motorsport
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#12
Personalmente andrei di ohlins.
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#13
Non so perchè, ma per il 1.8 se ne parla poco... Se dico coppia conica 4.44:1? :what:
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#14
Anche per me la scelta cadrebbe , prima l'assetto , magari ohlins.
Ma con un budget di 300/400 più installazione , l'unica cosa seria che mi viene in mente sono proprio i colli.
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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#15
con quel budget resto degli idea di altri utenti, colli o ancora meglio se tu non hai un assetto mettere via qualche soldo...
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#16
Dipende da cosa cerca, il budget reale totale, etc etc... in ogni caso, se la richiesta è fatta nella sezione "motore", do per scontato che l' assetto stock vada bene per ora, ma che si cerca solo un po' di "brio", magari carente se si proviene da un turbonafta..

con 3-400 euro:

-collettori scat 4-2-1: qualche guadagno di cv e decibel, ma montarli è un attimo laborioso (+80-100€ manodopera)

o

-terminale "sportivo": guadagno di cv nulla, ma i decibel ci sono e l' ego migliora (e tira più di un pelo di....), il montaggio è "spicciolo"

o

-conica corta: cambi la rapportatura, non ho idea dei costi del montaggio, ma penso siano sempre sui 80-100 (smentitemi in caso).. si fa sentire alla guida, non si sente all' orecchio
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#17
Mi sento di quotare quelli che scrivono: "risparmia e comprati una 2.0" Lol
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#18
Avendo montato a suo tempo il differenziale LSD,ma volendo mettere la "conica corta",portandogli ovviamente il pignone e la corona "corte",da Biraghi la spesa viene 250 Euro.
Poi meglio prender una 2.0? "de gustibus".Argomento a suo tempo che ho già affrontato.
Gugliemo guarda in firma le modifche che ho fatto alla mia.Magari qualche spunto lo trovi.
MEMENTO MORI


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#19
Grazie a tutti e scusate per il tempo impiegato a rispondere! Allora a me interessano pricipalmente le prestazioni. L'assetto aspetto Natale! Intanto volevo qualcosa per avere più brio specialmente in accelerazione. Il volano purtroppo mi sembra uno spreco avendo solo 67k km. Quindi o coppia conica o colli. Mi spiegate brevemente la c.c. Come funziona e che cambia? P.s. Cda + cobalt come sarebbe come soluzione? Meglio della classica k&n + cobalt? P.p.s. Magic ti odio quando metti scimmie, come ti sta andando il volano?
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#20
Se non ricordo male per il 1.8 (che ha già la coppia 4.1:1) si utilizza la coppia conica dell'S2000 da 4.44:1.
Purtroppo avendo io il 2.0 non sono molto informato...
Tieni anche presente che la tua 4.1 sarebbe facilmente vendile a chi ha il 2.0. Thumbup
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