enrymx5 Ha scritto:Sentire un discorso così da un ragazzo di 21 anni fa venire la pelle d'oca
...complimenti davvero (non sto scherzando, dico sul serio)!
Se vuoi rendere la tua auto più piacevole da guidare, ti posso dare questo consiglio (se lo vorrai accettare da uno che, ahimè, ha quasi il doppio dei tuoi anni!): falla rimappare da uno bravo (tipo Piasini). Cambia decisamente l'erogazione, acquisti in fluidità di marcia anche hai bassi regimi, per non parlare di una migliore prontezza a salire di giri sopra i 4000 (da stock è un po' pigra a farlo). Vedrai che riuscirai a goderla molto di più! e un giorno poi, se vorrai, passerai a un 2000 o, meglio, altre vetture più prestazionali.
Super quotone! Prima o poi rimapperò anche io! In oltre anche io come Tralala credo che il "segreto" stia nel non usare la mx SEMPRE! Così non ci si abitua troppo in fretta! Quando la mia era in officina, per tre settimane ho usato una punto 1.2! dopo salendo sulla mia nuovamente..haah mia sembrava un 3.0!
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
... certo che poter usare altri autoveicoli per buona parte della giornata fa la differenza. I due mezzi aziendali che utilizzo , vanno poco anche in discesa e col vento a favore, quindi rimontare sulla MX è sempre un bel godimento. Goditi le modifiche passo passo, il tutto e subito non ha senso e toglie il piacere della ricerca
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
Io ho una RC 1.8 comperata nuova e una NA 1.8 comperata usata. Dopo tanti anni, ho lasciato la RC intoccata a parte l'assetto (stradale), mentre ho fatto fare tante modifiche alla NA. Quella che ha più "stravolto" la macchina a livello di sensazioni di prestazioni non è stato il motore, le camme riprofilate si sento eccome, ma il cambio a 6 marce trovato usato di una NBFL Sport, lasciando la conica 4.1 originale.
Le marce sono tutte molto più vicine e il rapporto più alto è un poco più corto dell'originale. A qualunque velocità ha almeno -due- marce belle in coppia per riprendere meglio e se vai rilassato sei -sempre- in sesta.
Penso che questo sia valido anche per le NC 1.8.
Credo che sia, dopo l'assetto, il miglior upgrade per le nostre MX-5.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Grazie, è quello che penso, di macchinone ne ho provate tante, ma che senso avrebbe guidarle senza sentirle tue e senza poterle sfruttare al 100%? Si la mappa ci ho pensato, sará il regalo di Natale! Per il cambio ancora un po' penso che la manodopera ti ammazza con il costo! Cmq come collettori i 4-1 di Il? Anche se a qualcuno ho sentito dicano che in basso faciano perdere qualcosina!