voi state male!
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
ahahahah concepito e realizzato all'officina P&M.
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
vado OT...
scusa dove si trovano info sulle gare in salita che non sono gare e la regolarità che fate tu dafde e stefast?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
boh! sono cose che organizzano alcuni team ogni tanto... ma io non ho i contatti, da quel che so la maggior parte sono ad invito, infatti stefast che è iscritto ad un club di piloti va sempre, io vado quando posso e quando mi invita lui...
le regolarità sono aperte a tutti, ma anche per quelle (che io comunque non farò più perché mi annoio abbastanza), mi invita sempre stefast che ha le mani in pasta...
comunque ci sono sicuramente dei siti con i calendari eventi.
Alla fine 2-3-4-5-6 del 6 marce hanno un rapporto simile alla 1-2-3-4-5 del quife
La prima del 6 marce va bene per i tornanti e poco altro
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
adesso che ho il carrello sono d'accordo anche io che la 4,78 abbinata al 5M sia troppo lunga...
ma fino a quando dovevo girarci per strada non l'ho mai pensato forse perchè ho sempre minimo 3 ore di autostrada per arrivare in pista :haha:
comunque manterrò questa configurazione per almeno un anno ancora, poi........
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Però montare il 4,78 sul 6m e non usare la prima...a che serve? Col 4,1 e 6m hai la stessa rapportatura in 6a che col 5m e 4,3 in 5a ...ma col 4,1 la prima la usi e come
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
pierpower Ha scritto:qui sul forum mi è capitato di leggere che il 1600 con 6m +4.3 è troppo corto.
invece si vede come anche con 160CV il 6m +4.3 vada benone
Direi che siamo in pieno "de gustibus"
in USA gli appassionati con la mazdaspeed mx5 ( 178 hp) cercano il ( nostro) 3.6 perchè il 4.1 è a loro avviso troppo corto.
Ma quel thread con la simulazione per la rapportatura ottimale? Acci non lo trovo...
altrimenti si va a culometro e, (per fortuna ) ognuno ha il suo...
ps: anche per me il 1600 con 6m e 4.1 è già al limite...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
14-10-2014, 00:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2014, 00:48 da Giova636.)
Mamma mia 6m + 4.78 vorrei proprio vederla come cosa!!!
Presto vedrete la mia 1.6 con 6m + 4.3 + volano ultra light <4kg....appena acquistato dagli USA.....spero di swappare entro la fine dell'anno, purtroppo la spesa non è stata bassissima tra tutto quindi procedo un pò alla volta.
Già che ci sono, mi permetto di andare un'attimo OT:
Avendo montato un 4.3 ora il mio km segna qualche km in più del dovuto....circa 5/7km/h in più...Mi pare di aver letto che nel cambio c'è il sensore della velocità (sempre se l'inglese me lo ha mandato devo controllare). In caso positivo, quale dovrò adottare? Spero che non vada a peggiorare ancor più il tachimetro.
14-10-2014, 00:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2014, 00:55 da smoke.)
Guarda qui
http://www.solomiata.com/Drivetrain.html
Alla fine c è anche una pagina dedicata.
Come dici tu, il cambio non c entra, conta solo il differenziale.
se stai fra quelli OEM devi solo cercare di mettere il frullino giusto ( verifica compatibilità, ricordo che non tutti montano).
dubito che trovi il frullino da 4.3 in un 6m....
MX-5 SOLLEONE NB 1600
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EX Boxster 986 2700 OEM
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