This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema raccordi tubi in treccia HEL
#41
per quanto può valere la mia esperienza... ho i tubi di hel da un paio d'anni quasi e devo dire che il principale vantaggio su strada montagnosa e in pista (ebbene sì, ho staccato anche a 180kmh) è che ti puoi fidare ciecamente: quando metti giù il piede, la macchina si ferma. Prima, con i tubi originali, non era così (e avevo cambiato l'olio freno da poco) soprattutto in montagna.

insomma, di tutte le minchiate da 100euro, questa mi sembra la minore. :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#42
Il miglioramento più evidente con i tubi in treccia l'ho riscontrato invece proprio in strada. Le uniche volte che ho affaticato davvero i freni sono state scendendo a rotta di collo da qualche montagna (inseguendo questo pazzo qui sotto con i capelli arancioni, tra l'altro), più che in pista.
È anche vero che con l'mx sono entrato in un circuito solo con i tubi già montati, unico upgrade che tra tutti considero ESSENZIALE per entrare tra i cordoli.

pit la bestia Ha scritto:B'è anche quelli di omermon hanno quella conicità strana in grado di montare sia sulla conicità maschio che su quella femmina.

Credo che sia stata studiata per avere un solo perzo a magazzino in grado di montare su più vetture...

è anche vero che omer è uno che non frena... :haha:

Guarda che sto migliorando, ho capito dove sta il pedale..Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#43
credo che gli upgrade ESSENZIALI per l'entrare in pista rimangano punti di vista . Per quanto mi riguarda sono le gomme ad essere essenziali (una gomma gripposa oltre ad aumentare la tenuta di strada limita anche gli spazi di arresto in frenata).
se hai un mega impianto frenante ma delle gommacce tiri dritto per dritto.
  Cita messaggio
#44
pollice Ha scritto:credo che gli upgrade ESSENZIALI per l'entrare in pista rimangano punti di vista . Per quanto mi riguarda sono le gomme ad essere essenziali (una gomma gripposa oltre ad aumentare la tenuta di strada limita anche gli spazi di arresto in frenata).
se hai un mega impianto frenante ma delle gommacce tiri dritto per dritto.

Non ho parlato di mega impianto frenanteRolleyes. Se ti si surriscalda e ti si dilata il materiale del tubo freno OEM, puoi avere tutte le gomme che vuoi, ma vai dritto.

Cominciamo a capire ciocca per brocca?:giggle:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#45
pollice Ha scritto:credo che gli upgrade ESSENZIALI per l'entrare in pista rimangano punti di vista . Per quanto mi riguarda sono le gomme ad essere essenziali (una gomma gripposa oltre ad aumentare la tenuta di strada limita anche gli spazi di arresto in frenata).
se apporti migliorie all'impianto frenante ma delle gommacce tiri dritto per dritto.

fixed.

come la metti , ora.


il scendere da un montagna "da fuorilegge" la trovi una conditio usuale dell'uso della vettura su strada?
  Cita messaggio
#46
e aggiungo; se hai dei tubi freno vecchi di 10-20 anni, bè....

comunque oltre al solito a non fornire alcun tipo di spiegazioni a supporto di quello che esprimi, dici anche falsità (per quanto mi riguarda anche in questo caso ,al solito). NON è assolutamente vero che se si dilatano i tubi si và dritti . SE hai olio nell'impianto e ti si dilatano i tubi avrai solo un escursione maggiore del pedale (effetto spugnoso).
  Cita messaggio
#47
pollice Ha scritto:fixed.

come la metti , ora.

così sono d'accordo, ma non è quello che hai scritto su...Smile

pollice Ha scritto:il scendere da un montagna "da fuorilegge" la trovi una conditio usuale dell'uso della vettura su strada?

:haha:oh mamma mia! quanto sono cattivone:haha:

pollice Ha scritto:e aggiungo; se hai dei tubi freno vecchi di 10-20 anni, bè....

eh ma sai, io vado al Challenge e sono fico, ma non ho una NC...:no_:ho una misera NBFL di 12 anni, ridicola (e pesanteBig Grin)

pollice Ha scritto:comunque oltre al solito a non fornire alcun tipo di spiegazioni a supporto di quello che esprimi, dici anche falsità (per quanto mi riguarda anche in questo caso ,al solito). NON è assolutamente vero che se si dilatano i tubi si và dritti . SE hai olio nell'impianto e ti si dilatano i tubi avrai solo un escursione maggiore del pedale (effetto spugnoso).

proviamo? però vai avanti tu...:p
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#48
ai moderatori:

sono a richiedere un ammonimento ufficiale per doraemon.
  Cita messaggio
#49
pollice Ha scritto:ai moderatori:

sono a richiedere un ammonimento ufficiale per doraemon.

Ma siamo a la sai l'ultima?

Cioè non capisco bene, omer a risposto con sarcasmo alle tue risposte, a dei quesiti.
E tu chiedi un ban?


:haha:
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#50
non ho chiesto un ban, ho chiesto un ammonimento.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Tubi in treccia zsenzsi 24 9,379 22-11-2021, 01:09
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC/RC] Problema col freno a mano hero_94 0 1,525 12-09-2020, 00:38
Ultimo messaggio: hero_94
  [NB] Problema dopo la sostituzione della frizione a.debby 19 18,002 18-11-2018, 23:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Sostituire tubi idroguida Mark88 12 6,055 05-04-2018, 17:11
Ultimo messaggio: Stefano80
  [NC] Problema frizione Mauro Corti 7 3,616 11-01-2018, 20:41
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA/NB]  Per chi ha montato i tubi in treccia yuza 173 42,582 08-08-2017, 10:13
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NC] Tubi in treccia MX5parts cencio 70 25,065 29-07-2017, 13:56
Ultimo messaggio: Fletch
  [NC] Help tubi freno Giovanni Romano 5 3,252 09-01-2017, 16:57
Ultimo messaggio: Giovanni Romano
  [NB FL] Problema pinza posteriore big brake User 4805 6 3,734 26-01-2016, 11:41
Ultimo messaggio: omermon
  [NA/NB]  Problema frizione Fede_NA 15 3,056 27-09-2015, 21:21
Ultimo messaggio: Fede_NA



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)