Dal punto di vista tecnico ti posso dare un consiglio sui collettori... Vai subito da un professionista capace e professionale che conosca bene le problematiche dei materiali ed i trattamento dell'acciaio... Io ho avuto degli "inconvenienti" diciamo così , ora però ho trovato il giusto professionista...
Prima...
Dopo
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
01-12-2013, 20:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-12-2013, 20:48 da Pepi.)
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
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si ho letto in giro della fragilità dei collettori in acciaio come i tuoi, per questo motivo ho scelto una via di mezzo tra questi e quelli in fusione, in pratica sono fatti da spessi tubi in acciaio dolce, e tra l'altro sono molto brevi quindi promettono una buona resistenza...
esteticamente non sono il massimo, ma la robustezza mi pare garantita...
poi se si spacca... si provvede, tanto la macchina non è la mia giornaliera
Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
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Complimenti complimenti davvero... cmq anche a basse pressioni io il re-routre lo valuterei ugualmente... eviteresti inutile "soffernza" e scaldate considerando che il sistema di raffreddamento raffredda i 4 cilndri in modo difforme inoltre se non erro non è poi così irreversibile... o cmq sia l'impatto economico in caso di ripristino è minimo...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
Pepi Ha scritto:... concettualmente sono d'accordo, però vorrei limitare gli interventi al massimo, quindi niente reroute all'inizio, se dovessi riscontrare riscaldamenti eccessivi nell'uso che ne farò ......
... potrebbe essere gia' tardi.
Mi spiego, il riscaldamento eccessivo non lo riscontri sullo strumento in cruscotto, perche' il terzo (generalmente) cilindro soffre, ma il sensore temp continua a dire "tutto ok".
Quando riscontri, vuol dire che hai fuso.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gagio Ha scritto:... potrebbe essere gia' tardi.
Mi spiego, il riscaldamento eccessivo non lo riscontri sullo strumento in cruscotto, perche' il terzo (generalmente) cilindro soffre, ma il sensore temp continua a dire "tutto ok".
Quando riscontri, vuol dire che hai fuso. Non vuoi compagni "di fusione"? :haha:
Cheppalle che siete, devo fare sto reroute per forza insomma, sul nutz si trova ancora il distanziale?
Pepi Ha scritto:Non vuoi compagni "di fusione"? :haha:
Prima di tutto io non fondo per calore, io vado direttamente di limatura di ferro! AHAHAH
Poi, in ogni caso, promettimi che se fondi mi regali il basamento.. sai... per la mia collezione!
Pepi Ha scritto:Cheppalle che siete, devo fare sto reroute per forza insomma, sul nutz si trova ancora il distanziale?
Non dovrebbe essere difficile trovarlo.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
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Lo stavo guardando, ci sono i disegni in giro? In alluminio potrei anche farlo... :oops:
E fallo allora.
Consiglio: fallo piu' sottile possibile, lascia meno margine che puoi, che lavorare la' dietro e' una rottura di balle, e se un giorno dovrai sfilare il motore bestemmierai perche' il reroute ti si pianta nel parafiamma.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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02-12-2013, 02:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2013, 02:10 da Pepi.)
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Regione/Stato: Sicilia
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Lo spessore minimo per avvitarci portagomma e sensore insomma...
Il termostato anteriore si riutilizza o devo metterne uno diverso?
Edit: sempre lo stesso
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
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