Da quanto ne so, io ho acquistato l'ultimo distanziale rimasta dall'ultimo gb e messo in vendita da un precedente acquirente su ebay..in ogni caso, segui eventuali aggiornamenti sul nutz o verifica il topic sulla mia mx, ho linkato una pagina con il disegno tecnico per realizzare il blocco..
Elwood Blues Ha scritto:per il reroute chiedi a mr. wolf
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Mr.Wolf Ha scritto:Bravo Pepi!
Mi sembra tu abbia le idee chiare e un'ottima scaletta di intervento!
Unica perplessità...perchè spostare il reroute ed il radiatore olio a dopo l'installazione del turbo?
Io li farei nel primo step, nel quale adotterai la ms2 e gli iniettori.
Per il resto, condivido il ragionamento sulla turbina piccola ed a bassa pressione.
PS: inizia a valutare una frizione rinforzata!
eccoti a faggiuuolo... che mi dici di sto reroute?
riguardo alle tue giuste osservazioni ho il terrore che tra tubazioni intercooler, reroute e radiatore olio, oltre ai P/S e A/C già presenti, come spazi non riesco a farci stare tutto, considera anche la BOV che vorrei ricircolare per evitare sbuffate... insomma un gran casino in quel piccolo vano...
02-12-2013, 10:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2013, 10:34 da Garrett85.)
Investi su un buon IC.... anzi ottimo IC... visto il caldo palermitano e i 0,4bar che vorresti farla girare... ti troveresti con la stessa potenza di un 127sport...
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
Una domanda per Pepi... perchè proprio una TD04?
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Per non dover saldare il copri termostato e non aver la curva dalla parte sbagliata una volta montato sul retro del motore puoi utilizzare quello della Kia Sephia 1.6, codice 0K24715172A (a poco più di 10 euro).
Bravo Pepi, facciamo correre queste bianchine!
La ND non esiste.
Pepi Ha scritto:....piccolo vano...
???
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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PS il reroute ti libera spazio, anziche' sottrartelo.
PPS noto una tua certa resistenza, ma insisto (e anche Wolf mi pare te l'abbia raccomandato): reroutizza sereno!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: TBD
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- Possiedo un'altra autovettura
apperò non me l'aspettavo questa!
complimenti per il progettino, seguo con interesse l'evoluzione della bianchina
02-12-2013, 11:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2013, 11:46 da Pepi.)
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Garrett85 Ha scritto:Una domanda per Pepi... perchè proprio una TD04?
l'ho trovata nuova al prezzo di un ricondizionato, e stando alle recensioni dovrebbe essere più adatta delle garrett T25 per i miei scopi...
Fletch Ha scritto:Per non dover saldare il copri termostato e non aver la curva dalla parte sbagliata una volta montato sul retro del motore puoi utilizzare quello della Kia Sephia 1.6, codice 0K24715172A (a poco più di 10 euro).
si ho letto, ma non lo trovo!
Gagio Ha scritto:PS il reroute ti libera spazio, anziche' sottrartelo.
PPS noto una tua certa resistenza, ma insisto (e anche Wolf mi pare te l'abbia raccomandato): reroutizza sereno!
okok
complimentoni pepi!
comunque per lo spazio, il reroute non rompe, anzi come detto ti regala un po' di spazio davanti...
il radiatore olio lo potresti mettere come tuscany e lanf (e forse mr wolf), cioè sdraiato sulla plastica para motore, forando la stessa... tra radiatore e scatola sterzo, così davanti al radiatore acqua hai tutto lo spazio per l'intercooler.
se per caso necessiti di arretrare il radiatore acqua per far passare i tubi dell'intercooler, potresti considerare di piazzare il radiatore olio sempre sulla plastica ma a 45° con un convogliatore che parte dal foro della plastica paramotore.
anche se, non so quanto grosso è l'intercooler, ma secondo me ci sta tutto nella bocca del radiatore, male che vada puoi togliere una delle traverse verticali di plastica che ci sono nella bocca così recuperi altri centimetri.
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