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La Bianchina goes turbo!
giuino Ha scritto:Posso affermare che tutta l'auto é oscenamente pulita, e viene anche usata! Nel vano motore si può operare senza guanti...

inviato con tappotalk!
Seee, non l'hai vista mai pulitaaa... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
una domanda: quei gommini che vanno sui collettori erano morbidi in gomma? fanno tenuta su un turbo?
perché quando ho smontato i miei erano durissimi, e credo che abbiano un poco di perdita
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
gli iniettori vanno su diretti al posto degli oem? Anche lo spinotto?
DNA54 Ha scritto:una domanda: quei gommini che vanno sui collettori erano morbidi in gomma? fanno tenuta su un turbo?
perché quando ho smontato i miei erano durissimi, e credo che abbiano un poco di perdita

A me pare che non abbiano una interferenza sul collettore sulla loro circonferenza, più che altro fanno tenuta perchè premuti dagli iniettori stessi che sono a loro volta spinti dal rail...
io li avevo presi nuovi oem ma non erano adatti per i nuovi iniettori così ho lasciato quelli che avevano su (sono in discrete condizioni) e non ho riscontrato al momento nessuna perdita...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Antonio Ha scritto:gli iniettori vanno su diretti al posto degli oem? Anche lo spinotto?

si, hanno la parte finale un pò più corta e quindi entrano meno nel collettore ma vanno su direttamente, come appena scritto ho tenuto i loro gommini proprio perchè fanno meno spessore, mentre dall'altro lato sono identici, infatti ho messo i gommini ed o-ring nuovi oem e fittano alla perfezione...

adesso mi sa che posso cominciare il lavoro serio... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Pepi Ha scritto:A me pare che non abbiano una interferenza sul collettore sulla loro circonferenza, più che altro fanno tenuta perchè premuti dagli iniettori stessi che sono a loro volta spinti dal rail...
io li avevo presi nuovi oem ma non erano adatti per i nuovi iniettori così ho lasciato quelli che avevano su (sono in discrete condizioni) e non ho riscontrato al momento nessuna perdita...

Pepi Ha scritto:si, hanno la parte finale un pò più corta e quindi entrano meno nel collettore ma vanno su direttamente, come appena scritto ho tenuto i loro gommini proprio perchè fanno meno spessore, mentre dall'altro lato sono identici, infatti ho messo i gommini ed o-ring nuovi oem e fittano alla perfezione...

adesso mi sa che posso cominciare il lavoro serio... Big Grin

Inutile ricordarti che li' ci passa benzina e non acqua, ne' olio.

Occhio.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Tranquillo, la tenuta importante è dal lato rail dove ci sono un o-ring e un gommino che preme l'iniettore contro il collettore, i gommini che ho riutilizzato, a parte essere ancora in buone condizioni, fanno solo da centraggio nel foro e tenuta sulle facce e non sulla circonferenza come un o-ring come dicevo prima...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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A che siamo grande capo? Turbi o non turbi?
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
Sono fuori sede... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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ultimi arrivi

[Immagine: 158E3663-3440-46B4-9A1C-6A65C9B3602F_zpsd4eqgzog.jpg]

[Immagine: C3DBB57D-9387-44CE-9A66-E4457D3335D9_zps1lbl5ial.jpg]

per il radiatore olio ho preferito prendere i pezzi separatamente (rad +fittings + hose +thermo-sandwich) per poterlo montare più "a misura" possibile negli spazi disponibili...
l'intercooler può sembrare piccolo ma:
a) è l'unico che fitti con il condensatore dell'A/C
b) è molto spesso (2 volte quello dell'olio)
c) il venditore lo da fino a 10bar e 300 HP (avoja Big Grin)
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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