Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
io sulla mia ho la 3 petali della Exedy, presa da mx5 parts, non strappa tanto e per uso stradale va benissimo.... non ricordo per quanti Cv la danno...
ho scelto questa perchè con aspirato ho montato anche il volano fidanza da 3Kg.... (disponibile solo per 1.6)
nel tuo caso, io monterei il volano 1.8.... spendi poco di più perchè un usato non ti costa molto (Gagio ne ha una collezione) ed avrai molti più vantaggi, poi gli abbini una frizione da 200Cv quindi ancora facile da gestire, a questo punto non spendi molto, e ne avrai il massimo possibile
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
alex zanardi Ha scritto:io sulla mia ho la 3 petali della Exedy, presa da mx5 parts, non strappa tanto e per uso stradale va benissimo.... non ricordo per quanti Cv la danno...
ho scelto questa perchè con aspirato ho montato anche il volano fidanza da 3Kg.... (disponibile solo per 1.6)
nel tuo caso, io monterei il volano 1.8.... spendi poco di più perchè un usato non ti costa molto (Gagio ne ha una collezione) ed avrai molti più vantaggi, poi gli abbini una frizione da 200Cv quindi ancora facile da gestire, a questo punto non spendi molto, e ne avrai il massimo possibile
frizione da 200cv intendi una exedy1?
Modello:
questa la danno per + 40% per cui potrebbe essere un po al limite
http://www.mx5parts.co.uk/clutch-exedy-s...-1806.html
io ho l'equivalente di questa (per 1.6) e non ho problemi di nessun tipo, allo stacco e leggermente più dura e sensibile, ma mi ci sono abituato in pochi minuti
http://www.mx5parts.co.uk/clutch-exedy-s...-1809.html
06-02-2014, 14:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2014, 14:48 da Pepi.)
Modello:
e ritorniamo alla stage2, se ci fosse in europa dove prendere una ACT HD la preferirei, però a questo punto andrò con la Exedy...
ah, tra IL e Parts ci sono 60€ di differenza per lo stesso articolo...
edit: ho trovato queste info
Exedy Stage 1 (organic):
1.6l: 125ft/lbs (200mm disk)
1.8l: 168ft/lb (215mm disk)
Exedy Stage 2 (cerametallic):
1.6l: 142ft/lbs (200mm disk)
1.8l: 191ft/lbs (215mm disk)
Modello:
ancora, su miatataturbo a proposito della stage1 dichiarano: we had one in a miata making just over 200rwhp without issues
come al solito se ne leggono di tutti i colori...
Modello:
leggendo quanto riportato sulla tenuta di coppia forse sarebbe meglio prendere un volano 1.8 e una stage 1
@Gagio l'hai sto volANO?
Modello:
Pepi Ha scritto:ancora, su miatataturbo a proposito della stage1 dichiarano: we had one in a miata making just over 200rwhp without issues
come al solito se ne leggono di tutti i colori...
la stage 1 per 1.8 viene data per circa 200, per cui dovrebbe tenere.... poi resta da capire coma e stata usata, e con quali gomme, per quanto tempo...
sai se la usa mia zia con 300Cv e gomme vecchie tiene, se la uso io con solo 200 e semilsik potrebbe non farcela
io nel dubbio preferisco stare dalla parte della ragione, te valuta in base alla tua guida, gomme, pressione che prevedi di arrivare (CV), e per quanto ti deve durare
Modello:
Si ma cmq la stage2 per 1.6 tiene meno della stage1 per 1.8 stando ai dati...
Modello:
Sorry, non avevo fatto caso al post precedente :oops:
a questo punto ti conviene sotto tutti i punti di vista, prendere un volano 1.8 e la stage 1
io volevo prendere la stage 1 ma Alberto di Superemme mi ha sconsigliato di prendere un'altra organica e alla fine ho preso una di sua produzione a petali... (mi vendeva lui anche la stage 1 quindi non l'ha fatto per tirar acqua al suo mulino).
se non ricordo male la sua per 1.6 la consiglia fino a 180 cv (valore indicativo visto che conta più la coppia).
|