This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consumo olio freni "anomalo"
#11
@Elwood Blues @Pepi @Pdor figlio di Kmer o altri dove si trova la brucola ? XD grazie in anticipo


Inviato dal mio makino A81
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#12
La brugola o la rucola?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#13
alessioattorresi Ha scritto:@Elwood Blues @Pepi @Pdor figlio di Kmer o altri dove si trova la brucola ? XD grazie in anticipo
Inviato dal mio makino A81

Ma te come caz hai fatto a cambiare le pastiglie senza mettere mano a quella? sei un pirata :haha:

[ATTACH=CONFIG]30493[/ATTACH]

per prima cosa devi svitare la vite esagonale che ho cerchiato in rosso

una volta che hai tolto la vite puoi accedere al perno di regolazione, che va regolato con la brugola (per regolarla bene quando si montano le pastiglie: si gira la brugola finchè la ruota non resta frenata, a quel punto si torna indietro di 1/3 di giro o di 1/2 giro fin quando la ruota non gira liberamente).

controlla bene se trovi olio freni sulla vite o sul perno di regolazione, se la pinza è sana non dovrebbe esserci assolutamente olio


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#14
Quando ho cambiato le pastiglie io se non svitavo quella brugola il pistoncino faceva molta fatica a rientrare... Una volta rimontato tutto ho seguito la regola del 1/2 giro per regolare il freno a mano....

Come hai fatto a cambiare le pastiglie senza svitare un po la brugola?


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
  Cita messaggio
#15
le vie del polano sono infinite XD

occhio ale che quella brugola salta fuori da sola! non è fissata in nessuna maniera, il bullone tappo serve proprio per quello, attento a non perderla !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#16
Oppure attento a non spanare il coperchio simil dado da 14.
mannaggia a me, non sono mica riuscito a svitarlo!
Banghead


E sì che avevo il cricco... Mah... Adesso mi toccherà comprarla nuova?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#17
Come non detto, alla fine le ***** posteriori hanno iniziato a squirtare. :rating3:

Mi linkate i kit di revisione xD


Inviato dal mio makino A81
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#18
che sfaticato...

http://www.autolinkmx5.com/brake-caliper...-631-p.asp

http://www.mx5parts.co.uk/rear-caliper-s...p-306.html
  Cita messaggio
#19
Grazie elwood sai che ti lovvo :love:


Inviato dal mio makino A81
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#20
Preparati a invocare l'Onnipotente nello smontare e rimontare il seeger nella pinza

Inviato dall'uccello padulo
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] metodo cambio olio nella torretta Ald-5 4 205 10-05-2024, 10:38
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NA/NB]  olio di marca vs olio non di marca: cambia davvero qualcosa? freddy91 5 557 14-12-2023, 15:52
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,197 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Olio trasmissione (again) lance91it 12 2,270 06-05-2023, 22:44
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,446 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,213 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 19,343 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND/124] olio trasmissione Tinotonno 5 2,168 17-03-2022, 10:50
Ultimo messaggio: mozzy
  [ND] Upgrade Freni ND Josef 5 1,930 12-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA/NB]  Tappo scarico olio differenziale: misure? lsky 10 2,438 01-07-2021, 16:31
Ultimo messaggio: lsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)