alex zanardi Ha scritto:è esattamente quello che penso anche io quando devo interpretare i rumori descritti , se poi consideri che ogni auto ha una insonorizzazione diversa :haha:
tornando alle cose serie.....
solo in terza e quarta, solo in accelerazione, e solo fino a 3000?
decelerazione niente?
caldo freddo fa differenza?
quando fa rumore la leva del cambio vibra?
già controllato i Carter para calore sopra il cat, il centrale e il silenziatore?
per vedere se il cat, silenziatore o centrale che fanno rumore a volte basta dargli un pugno (non avere paura di fargli male, con il palmo picchia forte) per sentire se dentro c'è qualcosa che sbatacchia, ovviamente con auto sul ponte lavorando comodi per non farsi male
sì, soprattutto in 4ta,accelerando senza pestare troppo tra i 3 e i 4mila giri
decelerazione nulla
caldo freddo direi di no. lo sento comunque spesso a motore caldo
la leva del cambio fa il suo dovere senza vibrare.
e comunque son due giorni che non lo sento, il rumore, ci ho fatto caso ieri e oggi, e non lo fa. è una cosa episodica, non lo fa sempre.
e altro rumorino nuovo, da quando ho messo il 200 celle, appena accesa a freddo, da sotto zona cat sento arrivare un rumorino, per alcuni minuti, come di uno che scarta una caramella rossana. poi sparisce.
Ste macchine coi rumorini sono micidiali.
i carter non li ho mai ispezionati ad esser sincero. la prossima volta che la metto su ponte ci provo
come dicevo cat e terminale li ho cambiati, e il rumorino c'è sempre stato sempre uguale prima e dopo. l'unica roba che è rimasta di vibrabile è il rompifiamma.
ma tornando all'ipotesi che sia il cambio. volendo cambiargli l'olio, è una cosa fattibile da soli o bisogna smontare mezza macchina? c'è un tutorial da qualche parte?