ho la soluzione e propongo un group buy
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
[NA] Cambio che sferraglia
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22-10-2014, 10:44
ho la soluzione e propongo un group buy
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
22-10-2014, 10:59
:haha::haha::haha:
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
22-10-2014, 20:43
Comunque ho pensato che, se non scompare il rumore, monterò l'autoradio...
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
22-10-2014, 20:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2014, 23:20 da alessandrino.)
ri-eccomi.
Ieri mattina sono andato a riprendere l'auto dal mio meccanico, ormai rassegnato ad aver buttato nel cesso un altro bel po' di quattrini, tempo e pazienza. Riepilogo cos'ho fatto fare: - re-installato volano alleggerito - sostituito il disco frizione con uno nuovo originale (preso da mx5 parts; packaging Mazda, disco marchiato Exedy) - sostituito cambio, albero di trasmissione, differenziale con analoghi elementi provenienti da un 1.8 (tutti dalla stessa auto) I semiassi sono rimasti quelli originali del 90cv e non sono stati sostituiti i supporti motore, che pure avevo preso nuovi (originali). Ebbene, la sorpresa è stata enorme quando, provando l'auto, ingranata la terza a 2k giri il rumore non è comparso. E neanche in quarta. E neanche in rilascio. Tuttavia, incredulo, ho voluto riprovare stasera l'auto con le strade asciutte, in quanto ieri pioveva e il rumore dell'acqua sollevata dalle ruote durante la corsa, assieme al picchiettio dell'acqua sulla capote, è un disturbo tutt'altro che trascurabile quando si tende l'orecchio dentro ai nostri 'abitacolini'. E, in effetti, il rumore non c'è più... O meglio, qualcosa mi sembra di sentire ancora, stando MOOOOLTO attento, ma di entità trascurabile, sotto i 2k giri in quarta accelerando piano. Non so dire però se si tratti di suggestione (ancora non mi sono abituato a non sentirlo più...) o più semplicemente delle normali vibrazioni che a bassi giri con rapporti alti tutte le auto producono sulla trasmissione. Finalmente mi ritrovo con l'auto che, sostituiti i fluidi super 'duri' che erano stati messi prima dentro cambio e differenziale e, soprattutto, grazie al ritrovato volano leggero, prende giri con una scioltezza che nemmeno ricordavo più e mi permette di godere appieno per la prima volta dopo tre anni, senza più il rumoraccio di m###a che inevitabilmente rovinava la festa, del (superlativo) lavoro fatto da Alan sul motore. Ovviamente rimangono inalterati gli altri centomila rumorini tipici, che mi accompagnano da sempre nei viaggi con la miata... ma quelli non li considero un difetto.
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
09-11-2014, 23:29
piccola annotazione: secondo me si tratta del disco frizione: quello nuovo presenta degli elementi elastici in gomma dentro le molle del parastrappi, che non c'erano su quello che ho tolto (non OEM Mazda)
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
10-11-2014, 16:53
mi ero perso il tuo precedente messaggio!
bene sono contento che tu hai risolto... nel mio caso non possono essere le mollette frizione perché la mia frizione non le ha... ma resto dell'idea che il problema sia in zona cambio/spingidisco... io non ho fatto altre prove perché ora sto smadonnando con la centralina e ne avrò per un po' mi sa... comunque quest'inverno potrei provare a montare l'altro cambio che ho in garage e vedere cosa succede.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
10-11-2014, 17:56
Bisso Ha scritto:comunque quest'inverno potrei provare a montare l'altro cambio che ho in garage e vedere cosa succede. sai chi ti verrà a reggere il cambio durante la sostituzione in quel caso ! ma solo il cambio eh ! NON ALTRI MEMBRI !! :giggle: @alessandrino felice di sapere che ci sia una soluzione a questo rumoraccio in cui incappiamo in molti cambiando frizione!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
10-11-2014, 18:47
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:NON ALTRI MEMBRI !! :giggle: :haha: non sei credibile!
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
10-11-2014, 21:58
Bisso Ha scritto::haha: non sei credibile!hahaha!!! comunque vi posto un link che tratta l'argomento. Ci vuole tempo per leggerlo, ma un po' d'aiuto lo può dare.io l'ho trovato a problema ormai risolto e non l'ho letto tutto. http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=56224 non so se avete visto questo thread... Good luck per le vostre ricerche e non esitate a contattarmi se vi servono ulteriori info.
NA 90cv, tubi freno Goodridge, una botta davanti, due strisci sul fianco dx e senza un parafanghino
11-11-2014, 10:24
alessandrino Ha scritto:hahaha!!!grazie mille! lo leggerò con calma, per natale avrò finito di tradurlo e vedrò se avrò imparato qualcosa di nuovo... qualche parola di inglese di sicuro! :haha:
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