Location: Milano
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NB 1.6 110cv (1998-2000)
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato una risposta esaustiva e allora voglio conferme da chi sa o ha già eseguito il cambio olio del cambio. Come scritto in forma la mia è una NB 1600 del 2001.
Mi confermate che il dado del rabbocco è questo da svitare con bussola da 14 mm?
[ATTACH=CONFIG]34423[/ATTACH]
E il dado di scarico è questo da svitare con bussola da 24 mm? E' quello con testa piatta giusto?
[ATTACH=CONFIG]34425[/ATTACH]
secondo voi è necessario scaldare l'olio con un giretto o scende tutto anche se freddo? per ora la macchina è sui cavalletti e non ho voglia di farle fare su e giù poi vomita .
Grrrrrraazie!
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Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa
prima valuta quanto inchiodati siano i dadi, poi wd40 e poi in caso se vuoi scaldala anche sui cavalletti...(motore acceso in 1a al minimo).
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Io farei scaldare per bene l'olio prima di farlo scolare
Ti consiglio di allentare il bullone a testa quadra di immissione prima di far scolare l'olio.
Occhio che con una bussola normale non ce la fai a svitarlo proprio perché è a testa quadrata !
O compri una bussola apposita oppure puoi provare con una chiave inglese grande .
io l'olio del cambio, l'ho cambio sempre a freddo (per comodità)
vero che a caldo e più fluido, ma se lasci il tappo aperto per 2 ore scola ugualmente tutto quanto
fabryr. Ho scomodato anche Oscar Wilde... Perdonatemi!
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Alessandro Ha scritto:Io farei scaldare per bene l'olio prima di farlo scolare
Ti consiglio di allentare il bullone a testa quadra di immissione prima di far scolare l'olio.
Occhio che con una bussola normale non ce la fai a svitarlo proprio perché è a testa quadrata !
O compri una bussola apposita oppure puoi provare con una chiave inglese grande .
visto che sono interessato a fare un cambio olio alla mia,ma la bussola con testa quadra riesco a trovarla dal ricambista??
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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Grazie a tutti!!
Mi cimenterò a breve in questo lavoretto
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io di solito faccio il contrario rispetto a quanto indicato per lo scolo (sia olio motore che olio cambio) cioè, prima tolgo il tappo di scolo e poi quello di ingresso, così l' olio scende più gentilmente appena aperto il tappo e non ti schizza sulle mani. occhio alla rondella del tappo di scolo, stai un' attimo a farla cadere nell' olio, ma è generica e la trovi facilmente in ferramenta.
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Wolfango Ha scritto:Per me non ce ne è bisogno! Io l'ho svitato con una chiave inglese
grazie mille,era giusto per andare sul sicuro appena ho tempo mi cimento nel cambio olio del cambio che mi manca nella mia lista
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