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[NB] Info per cambio olio del cambio
#1
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato una risposta esaustiva e allora voglio conferme da chi sa o ha già eseguito il cambio olio del cambio. Come scritto in forma la mia è una NB 1600 del 2001.
Mi confermate che il dado del rabbocco è questo da svitare con bussola da 14 mm?

[ATTACH=CONFIG]34423[/ATTACH]


E il dado di scarico è questo da svitare con bussola da 24 mm? E' quello con testa piatta giusto?
[ATTACH=CONFIG]34425[/ATTACH]


secondo voi è necessario scaldare l'olio con un giretto o scende tutto anche se freddo? per ora la macchina è sui cavalletti e non ho voglia di farle fare su e giù poi vomita Big Grin.
Grrrrrraazie!


Allegati Anteprime
       
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#2
tutto corretto.
Personalmente l'ho fatta girare prima di scaricare l'olio Wink
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#3
prima valuta quanto inchiodati siano i dadi, poi wd40 e poi in caso se vuoi scaldala anche sui cavalletti...(motore acceso in 1a al minimo).
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#4
Io farei scaldare per bene l'olio prima di farlo scolare Wink
Ti consiglio di allentare il bullone a testa quadra di immissione prima di far scolare l'olio.
Occhio che con una bussola normale non ce la fai a svitarlo proprio perché è a testa quadrata !
O compri una bussola apposita oppure puoi provare con una chiave inglese grande .
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#5
io l'olio del cambio, l'ho cambio sempre a freddo (per comodità)
vero che a caldo e più fluido, ma se lasci il tappo aperto per 2 ore scola ugualmente tutto quanto Big Grin
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#6
Alessandro Ha scritto:Io farei scaldare per bene l'olio prima di farlo scolare Wink
Ti consiglio di allentare il bullone a testa quadra di immissione prima di far scolare l'olio.
Occhio che con una bussola normale non ce la fai a svitarlo proprio perché è a testa quadrata !
O compri una bussola apposita oppure puoi provare con una chiave inglese grande .
visto che sono interessato a fare un cambio olio alla mia,ma la bussola con testa quadra riesco a trovarla dal ricambista??
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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#7
fabryr. Ha scritto:visto che sono interessato a fare un cambio olio alla mia,ma la bussola con testa quadra riesco a trovarla dal ricambista??

Per me non ce ne è bisogno! Io l'ho svitato con una chiave inglese
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#8
Grazie a tutti!!
Mi cimenterò a breve in questo lavoretto Thumbup
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#9
io di solito faccio il contrario rispetto a quanto indicato per lo scolo (sia olio motore che olio cambio) cioè, prima tolgo il tappo di scolo e poi quello di ingresso, così l' olio scende più gentilmente appena aperto il tappo e non ti schizza sulle mani. occhio alla rondella del tappo di scolo, stai un' attimo a farla cadere nell' olio, ma è generica e la trovi facilmente in ferramenta.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
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"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

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#10
Wolfango Ha scritto:Per me non ce ne è bisogno! Io l'ho svitato con una chiave inglese
grazie mille,era giusto per andare sul sicuro appena ho tempo mi cimento nel cambio olio del cambio che mi manca nella mia lista Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
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