25-11-2014, 09:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2020, 23:56 da alex zanardi.)
Ciao ragazzi, ho visto che è uscita una promozione su IL Motorsport e pensavo di fare qualche spesa, tra cui uno SLAVE frizione nuovo da tenere pronto in caso di necessità; qualcuno mi saprebbe dare un ritorno sulla qualità di quel prodotto IL? E' vero che costa molto meno dell'OEM, ma se dura poco magari mi compro il kit revisione originale.
Grazie
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Io non ci penserei.
OEM
Kit revisione, lascia il tempo che trova spesso.
io lo ho montato circa 2 anni e 40000 km fa, funziona, ma la gomma-soffietto si è tutta sfasciata... ovviamente finché funziona lo tengo, ma non credo possa avere la durata dell'OEM.
montato nel 2009. ancora li sta.
Montato 2 anni fa, la cuffia si è distrutta dopo pochissimo. Ora ha tutte le pieghe esterne lacerate. Finchè va lo tengo su...
Per esperienza personale sono da evitare i kit revisione, sono soldi e tempo buttati ed il problema si ripresenta dopo poco solitamente.
Per quanto riguarda la qualità dello Slave I.L., credo non sia tanto distante da quella originale, l'unica pecca è appunto la gomma di protezione esterna che fa schifo (come quasi tutte le gomme made in China di I.L. ultimamente).
La miglior cosa da fare secondo me è questa:
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...882c60febb
+
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...882c60febb
E con una spesa irrisoria passa la paura.
Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
A me una volta quello di il mi è durato 10.000km, ovvero 4 mesi...
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Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
OEM, almeno per quanto mi riguarda, ilmotorsport come produttore di ricambi non avrà più un cent da me.
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ce l' ho anch io. è su da un po' di tempo ma non sono ancora ricapitato sotto alla macchina per vedere le condizioni della gomma.
credo sia lì sotto da mmm...
5 o 6 anni. ma i km fatti in miata sono pochi come sai.
ho aspettato, preso e montato pure il master di IL
...
morirò?
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Grazie dei contributi; al momento sarei più propenso alla soluzione di Alberto T...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996