This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scimmia Preparazione Motore Sovralimentato
#71
Burton Ha scritto:Quello che mi chiedo ora è se, andando a montare compressore, non sia il caso di tornare al 5 marce con conica corta e torsen.

mmm, compressore = tanta coppia ai bassi (o no?), ergo marce lunghe e pedalare... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#72
burton tu ora hai il 6m?
  Cita messaggio
#73
6m + 4.1
  Cita messaggio
#74
io sono sempre contrario ai rapporti lunghi, anche in caso di alta coppia

al tuo posto lascerei tutti cosi come è
o al massimo un 5M con 4,44 non più lungo
  Cita messaggio
#75
Burton Ha scritto:6m + 4.1


quello che sto per fare io

4.1 già su, sto montando il 6m Smile
  Cita messaggio
#76
Burton Ha scritto:6m + 4.1

per quel livello di potenza e semislick mi pare tutto sommato adeguato...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#77
Ho paura che con aumento di coppia e 6m sarò sempre col cambio in mano

considera che sul k20 Honda nell'elise, montando compressore diventa quasi mefloo
abbandonare il 6m per il 5m

devo fare i conti ma per me il top potrebbe essere come giustamente anticipato da Alex 5m conica corta
  Cita messaggio
#78
Burton Ha scritto:Ho paura che con aumento di coppia e 6m sarò sempre col cambio in mano

considera che sul k20 Honda nell'elise, montando compressore diventa quasi mefloo
abbandonare il 6m per il 5m

devo fare i conti ma per me il top potrebbe essere come giustamente anticipato da Alex 5m conica corta

monta il compressore e la provi.

al max prendi un cambio 5m che si trovano a poco

fai sempre in tempo Smile
  Cita messaggio
#79
Non ce la faccio, sono più per le seghe mentali e la teoria prima che per la prova pratica dopo

senza considerare il lato economico, che in ogni caso mi alleggerisce il conto del già che ci siamo
  Cita messaggio
#80
considera che i giri motore e l'erogazione rimangono pressoché gli stessi, solo che li raggiungi più velocemente...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Motore usato andrEz 6 334 09-10-2024, 11:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Foto motore 160cv e 184cv Roberto_mx5_rf 6 731 23-07-2024, 13:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 85 5,990 19-07-2024, 10:19
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] Cavo dubbio vano motore Alessio1797 9 655 28-06-2024, 18:25
Ultimo messaggio: Alessio1797
  [ND] Quali sono le differenze tra motore 2.0L ND1 160cv e motore 2.0L ND2 184cv?? Enzo Hasaki 11 1,116 17-06-2024, 13:33
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 460 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,755 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 1,004 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 362 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 706 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)