Questo in Svizzera vendeva/montava un compressore (in Svizzera addirittura omologabile).
Però costava due fucilate e mezzo...
http://www.bemani.ch
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
LotusGiorgio Ha scritto:Non li conosco personalmete avendo una NC. comunque posso dirti che esistono kit volumetri artigianali con i compressori volumetri della Mini o Dei Mercedes KOmpressor. Devi cercarli sul forum
in pratica gli eaton m45/62..... cercando sul web ho letto del rotrex che fornirebbe i tempi di risposta di un volumetrico e l'efficenza di un turbo essendo un compressore centrifugo azionato a cinghia, però sul web ci sono opinioni contrastanti a rigurado. C'è qualcuno sul forum che lo conosce?????
jctrani Ha scritto:in pratica gli eaton m45/62..... cercando sul web ho letto del rotrex che fornirebbe i tempi di risposta di un volumetrico e l'efficenza di un turbo essendo un compressore centrifugo azionato a cinghia, però sul web ci sono opinioni contrastanti a rigurado. C'è qualcuno sul forum che lo conosce?????
esatto sono proprio gli eaton. Il rotrex è un altra ottima soluzione, molto adottata tra l'altro sulle s2000
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Vuoi usare l'auto?
swappa un 1.8 come il tuo, ottimizzalo (aspirazione, CF, scarico completo, mappa, volano e conica), goditelo così per un po'. Poi decidi se sovralimentare, tanto quei componenti rimangono quasi tutti.
Sulla mia questi componenti hanno dato benefici che non immaginavo, e senza mappa.
Di contro, quasi tutte le sovralimentazioni sono lì a bestemmiare (salvo pochissimi).
my two cents.
Aspirazione, scarico e conica già ci sono solo che fino a 4000/4500 rpm sembra di stare a piedi ecco perchè volevo volumetrizzare/turbizzare o addirittura swappare. Vorrei un motore più coppioso a bassi regimi in più ora con il problema delle bronzine e delle fasce quel range di rpm me lo sogno altrimenti fondo tutto completamente:no_:
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
jctrani Ha scritto:Ciao a tutti. Purtroppo la mia mx5 necessita di un cambio bronzine e fasce
perchè cambio bronzine? se hai sbronzinato non è detto che l'albero e le bielle siano recuperabili
va prima aperto tutto poi si valutano i danni....
a me gli Swap non piacciono, come i sovralimentati, ma io sono malato a modo mio :haha:
se sei dell'idea di swappare ti consiglio di farti bene i conti prima, perchè poi non torneranno lo stesso
se invece vuoi potenziare il tuo prima aprilo per valutare bene i danni, poi decidi se conviene ripararlo o sostituirlo con quello che c'è nel mercatino
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
omermon Ha scritto:Vuoi usare l'auto?
swappa un 1.8 come il tuo, ottimizzalo (aspirazione, CF, scarico completo, mappa, volano e conica), goditelo così per un po'. Poi decidi se sovralimentare, tanto quei componenti rimangono quasi tutti.
Sulla mia questi componenti hanno dato benefici che non immaginavo, e senza mappa.
Di contro, quasi tutte le sovralimentazioni sono lì a bestemmiare (salvo pochissimi).
my two cents.
fully agree!!!
se poi ti avanzano dei quattrini puoi lavorare teste, rifasare camme, pistoni ad alta compressione...
insomma, restando nello stradabile si ottengono sui 160/170cv alla ruota, che per me è il massimo del divertimento su una mx5!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
Conoscete qualche sito web affidabile che vende motori completi per le nostre miatine? giusto per farmi un idea del costo di un motore nuovo e uno usato in buone condizioni
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Dagli stati uniti 949racing.
Anche dall inghilterra ci sono delle belle acuderie, trovi i link su mx5nutz.
Secondo me con buoni preparatori della tua zona risparmi un bel po.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
16-07-2015, 14:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-07-2015, 14:21 da alex zanardi.)
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
un motore completo e revisionato in mazda mi pare costi circa 2500€
ma è un motore di serie revisionato, direi che va bene per chi non ha pretese particolari
se te vuoi spippolarlo ti conviene prenderne uno da revisionare e fare tutto da zero
se può tornarti utile quello nel mercatino (Shark) lo visto girare in pista ed andava molto bene
hai MP
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