02-09-2015, 19:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2020, 23:20 da alex zanardi.)
ciao a Tutti,
la mia nc 1.8 ha la frizione che stacca molto in basso, praticamente a pedale tutto schiacciato.
Sono andato dal meccanico e mi ha detto che dovrebbe vedere la macchina, ma che in generale non si può regolare.
E' vero? voi che dite? qulcuno ha avoto lo stesso problema? si può regolare?
non è che vada male, è solo un handicap nelle cambiate veloci
La macchina ha 123 mila km, comunque é un problemino che aveva già a 18mial, quando l'ho presa 5 anni fa.
Buona sera.
Premesso che ho una NB e il modello cambia completamente.
A me è successo la stessa cosa e il problema si presentava in montagna specie se faceva caldo.
Per risolvere il problema è stato sufficiente sostituire le "2 pompette comando della frizione"
Per prima cosa bisogna fare una sostituzione del liquido, con una bella spurgata finale, e magari torna a funzionare regolarmente.
grazie, due suggerimenti che riporteò al meccanico. Anche a me succede in montagna (salita, sotto sforzo) e con il caldo.
vi terrò aggiornati
Si può regolare anche il pedale, con una chiave da 10 e una da 14.
C'è una guida mi pare in PDF su miata.net che adesso non trovo.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ricordo i primi giorni che la guidavo,che facevo davvero fatica allo stacco. Di solito quando mi capita di guidare altre auto oltre la mia,mi abituo facilmente,alla terza ripartenza....mentre con la Mx5 dopo una settimana ero ancora impedito...
In seconda pagina,messaggio #40 dovrebbe essere il file pdf dii cui parlava cruncher...
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=368170
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Mi immagino come fareste a partire con un'auto da corsa :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Vabeh mica partivo dal semaforo a 5k giri.... Un minimo di contegno
Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~