This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] frizione: stacca troppo in basso
#1
ciao a Tutti,

la mia nc 1.8 ha la frizione che stacca molto in basso, praticamente a pedale tutto schiacciato.

Sono andato dal meccanico e mi ha detto che dovrebbe vedere la macchina, ma che in generale non si può regolare.

E' vero? voi che dite?  qulcuno ha avoto lo stesso problema? si può regolare?

non è che vada male, è solo un handicap nelle cambiate veloci

La macchina ha 123 mila km, comunque é un problemino che aveva già a 18mial, quando l'ho presa 5 anni fa.
  Cita messaggio
#2
Buona sera.
Premesso che ho una NB e il modello cambia completamente.
A me è successo la stessa cosa e il problema si presentava in montagna specie se faceva caldo.
Per risolvere il problema è stato sufficiente sostituire le "2 pompette comando della frizione"
  Cita messaggio
#3
Per prima cosa bisogna fare una sostituzione del liquido, con una bella spurgata finale, e magari torna a funzionare regolarmente.
  Cita messaggio
#4
grazie, due suggerimenti che riporteò al meccanico. Anche a me succede in montagna (salita, sotto sforzo) e con il caldo.

vi terrò aggiornati
  Cita messaggio
#5
Si può regolare anche il pedale, con una chiave da 10 e una da 14.
C'è una guida mi pare in PDF su miata.net che adesso non trovo.
  Cita messaggio
#6