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[NA/NB]  Cambio durissimo
#31
è indifferente,
il pedale non fa altro che azionare una pompa che spinge l'olio, una volta che è in pressione apri la vite cosi può uscire, se la vite la apri contemporaneamente eviti che vada in pressione ed esce da subito, solo se apri la vite prima di premere il pedale rischi che ti entri dell'aria per questo motivo io preferisco aprirla dopo Thumbup
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#32
Ragazzi, aspetto a cantare vittoria ma pare proprio che ce l'abbia fatta Smile all'inizio c'e' voluta molta fede, nel continuare a chiudere/aprire la vite e a premere la frizione, ma al primo gorgoglio ho capito che la strada era giusta Smile

vi ringrazio tutti per il supporto: ho rimontato tutto e fatto un minigiro di prova, domani si guida davvero Smile

grazie ancora
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#33
:clap2::clap2:

bravo, e grazie a te, quando un non meccanico riesce in un lavoro io sono cosi: : Yahooo :
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#34
È che quando la pompa ha aria all'interno, non muove nulla. Quindi a vite aperta o chiusa non cambia un granché, fin quando la bolla d'aria si muove e comincia a muovere l'olio.
Bisogna perseverare, ma l'hai capito da solo Big Grin
Nel fare questo lavoro il serbatoio deve essere stracolmo, altro che sopra il minimo, perché a forza di pompare, l'olio cala in fretta (è pochissimo) e si fa presto a svuotare, ripescare aria, e dover rifare tutto da capo!
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#35
A Vinz piace temperare supposte ma anche il serbatoio stracolmo non va bene perché poi si corre il rischio di versare fuori il fluido e rovinare la vernice
Bravo Zanny
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#36
eh ragazzi, grazie di nuovo a tutti. Stamattina avro' fatto una ventina di km e tutto pare ok. Domanda: quanto mi potrebbe aver chiesto un meccanico per lo stesso lavoro? Alla fine (sicuramente anche perche' e' la prima volta che lo faccio) ho impiegato un pomeriggio-sera (domenica, circa 3-4 ore) ed un altra oretta ieri sera... non e' proprio poco tempo
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#37
quanto chiede un meccanico non lo so perchè ho sempre fato da me, ma per darti una idea io lo faccio in meno di 20 minuti Big Grin

la soddisfazione per farsi lavori non ha prezzo, dal mio punto di vista io non guardo mai se ho risparmiato 5 o 100€, li faccio e basta Thumbup
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#38
zanny Ha scritto:eh ragazzi, grazie di nuovo a tutti. Stamattina avro' fatto una ventina di km e tutto pare ok. Domanda: quanto mi potrebbe aver chiesto un meccanico per lo stesso lavoro? Alla fine (sicuramente anche perche' e' la prima volta che lo faccio) ho impiegato un pomeriggio-sera (domenica, circa 3-4 ore) ed un altra oretta ieri sera... non e' proprio poco tempo

Se non ho capito male dopo lo spurgo frizione il cambio non soffre più in 2a o 3a anche a freddo? migliorato o eliminato completamente il problema?
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#39
Premesso che ho fatto davvero pochi km per poter dare un giudizio definitivo, pare vada tutto bene anche a freddo.
Ti faccio pero' notare che non ho fatto solo uno spurgo, ma ho anche cambiato lo slave. Dubito sarebbe bastato uno spurgo.
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#40
alex zanardi Ha scritto:quanto chiede un meccanico non lo so perchè ho sempre fato da me, ma per darti una idea io lo faccio in meno di 20 minuti Big Grin

la soddisfazione per farsi lavori non ha prezzo, dal mio punto di vista io non guardo mai se ho risparmiato 5 o 100€, li faccio e basta Thumbup

Daiiiiii in 20 minuti si e no che porti la macchina in garage e prepari gli attrezzi :giggle:

Certo che e' vero, la soddisfazione e' grande :beer: (speriamo che tenga Big Grin)
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