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[NA] Bushing...
#61
Avete sentito parlare della floflex ? Su ebay il kit completo viene a 150 euro spedito. Any news?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
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#62
[video=youtube;II77AO24gDI]https://www.youtube.com/watch?v=II77AO24gDI[/video]
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#63
Ah ecco!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
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#64
ho appena smontato la barra stabilizzatrice posteriore per cambiare i gommini, l'auto la uso per strada (no pista) mi conviene montare gli oem nuovi oppure meglio se monto questi?
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
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#65
A livello di rumore non dovrebbe cambiare nulla, vista anche la posizione.
I benefici di mettere dei bushing più duri in quella posizione sono assolutamente trascurabili, cosí come le controindicazioni
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#66
Riesumo questa discussione per tirare un attimo le somme dato l'imminente acquisto.

Rimanendo sulle 80 Shore

- Boccole in due pezzi: Powerflx, Energy Suspension
Pro: facili da montare
Contro: richiedono un ingrassatore per evitare scricchiolii (ma poi servono veramente?)

- Boccole monopezzo: Duraflex
Pro:
Contro: serve una pressa per montarli

Manca altro?
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
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#67
Io i mono pezzi li ho montati senza pressa, una barra filettata, quattro rondelle e dadi e una semplice morsa da banco...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#68
Mark88 Ha scritto:Riesumo questa discussione per tirare un attimo le somme dato l'imminente acquisto.

Rimanendo sulle 80 Shore

- Boccole in due pezzi: Powerflx, Energy Suspension
Pro: facili da montare
Contro: richiedono un ingrassatore per evitare scricchiolii (ma poi servono veramente?)

Manca altro?

Mi permetto di dissentire e sconsigliarli, soprattutto su bracci sospensione in alluminio.

I powerflex se ingrassati per bene in fase di montaggio, utilizzando i giusti lubrificanti (rame/silicone+PTFE), sono silenziosi per anni.

Ciao
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#69
Alberto T Ha scritto:Mi permetto di dissentire e sconsigliarli, soprattutto su bracci sospensione in alluminio.

I powerflex se ingrassati per bene in fase di montaggio, utilizzando i giusti lubrificanti (rame/silicone+PTFE), sono silenziosi per anni.

Ciao


Nel gruppo WA dei milanesi stavamo chattando proprio oggi sui kit bushing per NC (ovviamente tirandoti in causa 😁Wink. C'è niente in poliuretano che costi meno di un assetto??!! 😅 powerflex e co. hanno costi veramente proibitivi...
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#70
Dopo varie peripezie con dei bushings da 130€ che facevano un rumore indecente e non facevano lavorare l'ammortizzatore da quanto legavano con l'inserto in alluminio ho speso un po' di soldi e ho comprato questi della superpro:

http://www.moss-europe.co.uk/shop-by-mod...-kits.html

Appena arrivati mi sono subito reso conto della qualità del prodotto e una volta montati devo dire che la differenza rispetto a quelli economici comprati su ebay e a quelli di gomma è a dir poco imbarazzante. La precisione di guida, abbinati ad un assetto BC racing e agli angoli giusti, è ottima e il confort non ne risente più di tanto.
Ovviamente tutti i rumori sono spariti e la macchina fila liscia come l'olio.

Il mio consiglio su componenti così delicati è di spendere un po' in più (evitando i powerflex che costano 800€ e a livello costruttivo ritengo siano inferiori ai superpro) e avere un'auto silenziosa e precisa senza farti impazzire per la manutenzione.
Mx5 nb 1.6 1999 with Tr-lane rollbar.

Vicenza
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