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Da 5 a 6 marce...
#31
Vai di 1.600, tanto ad esempio una stage 1 della F1 clutch regge fino a 160cv abbondanti e una coppia desisamente superiore a quella erogata dal 1.6.
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#32
giova636 mi hai anticipato :-)

non ho intenzione di potenziare per ora, ma non si sa mai...

guarderò questa F1 clutch


e la exedy stage invece per che utilizzo è?

(adesso cerco anche sul forum se trovo...)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#33
http://www.ebay.com/itm/FX-STAGE-1-CLUTC...232c10b2d6
Con il fidanza per avere il top..
F1 non lo conosco, attendo nuove.
Certo se non modifichi puoi anche mettere la exedy ( che poi è la oem) e pace...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#34
thx smoke.

adesso faccio un po di conti tra questa FX, la exedy stg 1 da IL e da Racing beat

mi sono venuti 2 dubbi:

- dove è la retro del 6m? perchè se fosse a siringa dovrei premurarmi anche di cambiare la leva....

- non ho intenzione (almeno a breve) di toccare la testa, ma ormai che tocco la trasmissione voglio lasciarmi aperte tutte le possibilità
se aumentassi il rapporto di compressione avrei problemi di minimo instabile col volano alleggerito? ci sono casi nel forum?
Forse il punto debole di questo completissimo forum è prorpio la funzione "cerca" o forse sono io che non la so usare bene...


EDIT:
a questa seconda domanda credo di aver già trovato una risposta

come fanno notare qui:
http://forum.miata.net/vb/showthread.php...741&page=2

il motore a benzina al minimo funziona con poca aria per cui anche il rallentamento del pistone dato dal maggior RC è poco e quasi rtascurabile.
Tutt'altro discorso se fosse un Diesel dove l'aria in ingresso sarebbe comunque tanta
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#35
La leva (come nella tua foto) di solito arriva con il cambio.
un altro utente comunque ha ri messo la leva del 5 m.
insomma no problem
volano c è una discussione infinita e, come le mutande, Ognuno può dire la sua.
un gruppo di cinque circa ha fatto il cambio volano nello stesso mio periodo. Due con il più leggero fidanza.
tutti felici e contenti.

se pompi il motore il 4.1 con il 6m ti diventerà corto.
ma comunque, se non erro, ti manca il torsen, quindi al caso, quando cambierai quello... Wink Wink
MX-5 SOLLEONE NB 1600

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#36
pierpower Ha scritto:giova636 mi hai anticipato :-)

non ho intenzione di potenziare per ora, ma non si sa mai...

guarderò questa F1 clutch


e la exedy stage invece per che utilizzo è?

(adesso cerco anche sul forum se trovo...)

La exedy é semplicemente un altro marchio.
Sia per exedy, che per F1 clutch che per altri marchi ci sono vari kit: stage 1, stage 2, stage 3..........e quelli determinano gli utilizzi per cui sono progettate.
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