Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
CJ_ Ha scritto:Potrebbe anche essere la lancetta del contachilometri semplicemente sfalsata, alla fine è solo infilata :chessygrin:
Vedi l'altro topic che avevo aperto apposta. :chessygrin: Appena c'ho un pò di tempo smonto la strumentazzione e la riposizziono! E mò la frego!
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
quando si accende il quadro la lancetta del tachimetro riceve un segnale e si posiziona su uno 0 teorico. chi non ha mai smontato la lancetta non se ne accorge perchè la lancetta è posizionata bene.
non so se riesco a farmi capire ma se voi provate a smontare la lancetta e infilarla in un altro punto, quando accendete il quadro vedrete che la lancetta sì sposterà. per infilarla nel modo giusto la lancetta va posizionata col quadro acceso, e se la spostate avanti quando andrete a spegnere il quadro la lancetta scenderà un pochino.
Regione/Stato: Liguria
Modello:
ma ti riferisci alle NB che hanno il cruscotto "digitale" , cioè con la lancetta mossa da un motore passo passo.
sull'NA la lancetta viene mossa da un disco trascinato in modo "magnetico" dal cavetto che gira..
e c'è una molla che oppone resistenza..
quindi funziona in modo puramente meccanico anche a quadro spento..
Comunque solitamente lalancetta ha un po di precarico.. per trovare la posizione di riposo (cioè dove finirebbe senza il piolino di battuta) si possono togliere le viti del fondino e farlo ruotare..
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
no no mi riferisco all'na, e guarda che non ha il piolino nel tachimetro
Modello:
Finchè voi scrivevate io ho lavorato
Ho smontato il quadro e tolto la copertura trasparente. Ho semplicemente ruotato la lancetta un pò più sotto dello zero. Così ho tarato il tachimetro.
Confronto con il gps: da 30 a 80 km/h è preciso. A 100 km/h segna 1 km/h in più. Quando prenderò l'autobahn :chessygrin: farò prove fino a 160 km/h di più no, tanto non amo correre...
Già che ci siamo se sulla mia NB F/L 1.6 110CV monto un torsen ho problemi con i rapporti?
ma a 6500 giri così poca pressione olio?
Modello:
Mi sono auto-bannato. :a_39: Scusate, non volevo dare inizio a una flame. Per dovere di cronaca: la foto era stata scattata tra Munchen e Garmisch.
Detto ciò, sì, la pressione dell'olio, a caldo, non va mai più in alto di così. A freddo invece va a tre quarti dell'indicatore.