20-12-2016, 11:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2020, 13:05 da alex zanardi.)
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Buongiorno a tutti.
alla soglia dei 150.000 km la frizione della miata è arrivata verso la fine.
non cede, non slitta ma ha un attacco un po molliccio e gia' che devo fare altri lavori la vorrei sostituire, magari approfittando per dare una tornitina al volano
ma non divaghiamo.
domanda semplice e secca ma da niubbo.
la Exedy stage 1 vale la differenza di prezzo (110 euro) dalla exedy standard.
non sono previsti potenziamenti sostanziali del motore nè uso molto intenso (giretti in montagna, anche veloci per quel che riesco, ma niente drift )
consigli?
esperienze?
grazie
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Viste le tue premesse, rimani sulla stock.
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Per la mia modestissima esperienza:
1) se non fai step di potenziamento del motore la terrei originale...!
2) sicuramente la stage 1 è più "robusta" dell'originale.......ma vedi il punto 1 ..!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Sarebbe interessante conoscere la differenza precisa tra quella standard e la stage 1.
Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Saronno
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
anche la stock è una exedy.
Solo che la stage 1 ha materiali organici più resistenti, che sopportano più coppia motrice.
Quindi usandola normallmente, durerà di più.
ps: ma solo a me è durata 75k km?!
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
RIspondo un po a tutti.
Pare che si piu robusta e abbia una molla maggiorata del 40% nel carico.
potendo cosi reggere fino a non so quanti cavalli, ma un multiplo dei 160 originali, 480 mi pare letto su goodwin racing.
Calcolando che:
l'originale è durata una cifra di km ragguardevole (e questo la dice lunga sull'uso)
il ricambio std è di qualità
l'auto non ha in previsione stravolgimenti penso restero' sulla standard e usero' il centello per qualche altro lavoretto utile.
volevo piu' che altro una conferma....
grazie a tutti, anche a chi non ho ascoltato ma ha riportato la sua esperienza :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Ricordati solo che ti ritroverai il pedale ben più duro. Ne vale la pena per un uso stradale?
Vai di stock che é già ottima.
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Pee Tee Ha scritto:Vai di stock che é già ottima.
yes, quello ho scritto :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.