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Cinghia fischia sotto forte carico.
#11
se è a fine corsa vuol dire che è stata montata una cinghia sbagliata!
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#12
quoto quanto detto sopra, 15€ di cinghia e sei a posto
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#13
Alessandro Ha scritto:se è a fine corsa vuol dire che è stata montata una cinghia sbagliata!

Mah, penso sia solo un discorso di invecchiamento.
Andrea
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#14
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quoto quanto detto sopra, 15€ di cinghia e sei a posto

Potrei riuscire a sostituirla da solo o c'è qualche nozione che dovrei sapere? (apparte il tensionamento)
Non ha nessuna posizione particolare presumo.. alla brutta "basta che girano le pulegge"?

Grazie.
Andrea
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#15
Se sei capace di tensionarla sei capace di cambiarla. Basta solo smollare tutto il tenditore e calzare la nuova cinghia facendola aderire bene alle gole e facendo attenzione che calzi bene. Stop. Vai tranquillo che come ti dicevo è solo un problema di cinghia!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#16
Cambiare le cinghie senza l'attrezzo è stato una compilation di bestemmie. :haha:
Però confermo che erano abbastanza logore, e ho risolto il problema.
Andrea
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#17
Di quale attrezzo parli? Non ho più la miata ma non mi pare ci siano particolari attrezzi per registrarla, se non eventualmente delle chiavi a snodo. Onestamente non ho mai dovuto utilizzare attrezzi particolari su macchine giapponesi ed in genere sul 95% del parco vetture circolanti.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#18
bastano un paio di chiavi inglesi...
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#19
Ho visto che c'è una sorta di pinza che aiuta quando si calza la cinghia sulla puleggia.
Si, basta una chiave del 21 per muovere la testa esagonale della puleggia albero motore okay, ma per far salire la cinghia sulla puleggia ho fatto un po di fatica essendo la prima volta. Pensavo che le cinghie fossero sbagliate ma riportavano le stesse sigle di quelle montate in precedenza.

Ah ovviamente avevo allentato completamente i tenditori.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Andrea
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#20
Mah di solito con i tenditori completamente a zero non ho mai fatto fatica a calzare le cinghe tranne qualche caso particolare. Però magari erano leggermente più corte e pur andando bene sforzavano. Ho capito la pinza che intendi, preferisco non usarla sinceramente Big Grin.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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