(31-05-2022, 22:02)Sly Ha scritto:Aggiornamento: ritirato giù il cambio e avendo trovato rotto il rasamento (shim adjust) del cuscinetto che è presente nella parte anteriore del cambio, effettivamente il cuscinetto reggispinta montato a gennaio (OEM Mazda) aveva un po' di gioco che non doveva avere. Montato il nuovo cuscinetto Exedy e sostituito il rasamento con quello gentilmente "prelevato" da @alex zanardi, il cinguettio è scomparso ed il cambio (sgrat sgrat) pare andare bene...(27-09-2017, 11:03)CJ_ Ha scritto: Cuscinetto reggispinta OEM o ti ritroverai con gli uccellini di contorno.Riesumo a distanza di quasi 5 anni... A gennaio 2022 ho sostituito la frizione con la Exedy standard (ho un'NB 1.6 del '99 con 129mila km), ma ho preso sia il cuscinetto reggispinta che quello del volano OEM (come consigliato qui sul forum)... Bèh, a distanza di 4 mesi, sarò spheegato io, altro che uccellini di contorno!!! Ho uno stormo intero nella frizione!!! Basta un centimetro di corsa del pedale della frizione che il cigolio sparisce... Quindi immagino che sia il cuscinetto reggispinta, giusto??? Visto che ce l'ho in garage, faccio montare quello della Exedy??? Grazie!
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Mi viene il dubbio che il cigolio che si sentiva potesse dipendere anche dal rasamento trovato in parte attorcigliato all'albero primario (allego foto del rasamento rotto)... L'importante è aver risolto!!
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