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Olio Differenziale e cambio
#1
Ciao a tutti,
per l'ennesima volta ho bisogno di u nconsiglio da chi è più esperto.....
Ho uma nbfl 2,5 milestone, quindi con autobloccante posteriore, è arrivato il momento di cambiare olio al differenzia ma anche al cambio. Secondo voi avevo intenzione di prendere per il differenziale un olio della castrol SAF-XJ, specifico per i differenziali lsd

"Castrol SAF-XJ is a fully synthetic SAE 75W-140 hypoid gear oil formulated for use in both conventional and limited slip differentials.
Whilst being suitable for all applications where a lubricant of this quality is specified it is specially formulated for use in limited slip differentials fitted to Japanese vehicles requiring an SAE 75W-140 Extreme Pressure Gear Oil. Castrol SAF-XJ has additionally demonstrated outstanding performance in competition vehicles employing limited slip differentials"


Secondo voi va bene? vi chiedo questo perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che servirebbe invece un olio 75W 90!!!!!

Grazie a tutti
Claudio
Claudio
MX5 Milestone
Roma
My photo - http://picasaweb.google.it/DriftKing74
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#2
Ma la tua ha il Torsen, quell'olio lì credo serva solo per i differenziali a lamelle...

Per la tua anche a me han detto che ci vuole il 75W90 come nel cambio...


Io invece dovrò rinunciare a cambiarlo poichè sembra che le na abbiano LSD sigillato... Cry
Aspettavo ulteriore conferma da vero esperto. :chessygrin:
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#3
Ora non mi metto a rileggere tutto ma anche per la NA 115 è previsto il cambio olio differenziale, con 75W90. Lubrifica la coppia conica del differenziale.
L'lsd è, come detto più volte, soggetto a usura e dovrebbe essere percepibile se lavora come un differenziale open o se è ancora buono. Non so se è possibile la sostituzione delle frizioni negli lsd montati sulle miata (per i differenziali dei transaxle Alfa Romeo per esempio è un'operazione possibile) Thumbup
'92 NAClassicRed


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#4
DriftKing Ha scritto:Ho uma nbfl 2,5 milestone, quindi con autobloccante posteriore

...non sono proprio collegate le cose... mentre invece se hai il 1.8 sicuramente hai il Torsen quindi quoto per la soluzione olio cambio = olio differenziale
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#5
el_Ganassa Ha scritto:
DriftKing Ha scritto:Ho uma nbfl 2,5 milestone, quindi con autobloccante posteriore

...non sono proprio collegate le cose... mentre invece se hai il 1.8 sicuramente hai il Torsen quindi quoto per la soluzione olio cambio = olio differenziale


Non sono collegate ma mi sa che ci va anche nell'unica seconda opzione.
Quindi anche se ha l'open.... :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#6
smoke Ha scritto:
el_Ganassa Ha scritto:
DriftKing Ha scritto:Ho uma nbfl 2,5 milestone, quindi con autobloccante posteriore

...non sono proprio collegate le cose... mentre invece se hai il 1.8 sicuramente hai il Torsen quindi quoto per la soluzione olio cambio = olio differenziale


Non sono collegate ma mi sa che ci va anche nell'unica seconda opzione.
Quindi anche se ha l'open.... :roll:


miii come sei pignolo.. aiutami a trovare un torsen piuttosto tu che sai sempre scovarli :angel2:
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#7
Ragazzi consigli per olio cambio e differenziale Tersen quindi? :roll:
Al prossimo tagliando vorrei fare entrabi i cambi olio...ditemi anche le quantità ricordando che ho un nbfl 1.8 backstage... Thumbup
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
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#8
Per il cambio assolutamente motul gear 300 comprato su ebay!

Per il differenziale non so se va bene quello, bisogna controllare sulle specifiche..
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#9
emilio85 Ha scritto:Ragazzi consigli per olio cambio e differenziale Tersen quindi? :roll:
Al prossimo tagliando vorrei fare entrabi i cambi olio...ditemi anche le quantità ricordando che ho un nbfl 1.8 backstage... Thumbup

trovi tutto nei thread contemporanei sulla manutenzione a ca 90000km
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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