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Quanto costa cambiare la frizione alla NB fl 1.6?
#11
AndreaNobile Ha scritto:TUTTE le NA, NB e NBFL iniziano a cigolare un pochino almeno 50-100.000km prima che la frizione finisca.
boh strano: io penso che la mia sia ormai quasi alla frutta (a caldo stacca piuttosto in ritardo), ma cigolii non ne ho mai sentiti....
'97 NA British Green
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#12
cianke & mx5' Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:TUTTE le NA, NB e NBFL iniziano a cigolare un pochino almeno 50-100.000km prima che la frizione finisca.
boh strano: io penso che la mia sia ormai quasi alla frutta (a caldo stacca piuttosto in ritardo), ma cigolii non ne ho mai sentiti....

Idem io con l'NB. Cambio la frizione perchè metto il volano alleggerito, ma finora non cinguetta e oramai sono a quota 120.000 KM!!!
Monterò il kit della Exedy ma prenderò comunque il cuscinetto originale Mazda nella speranza di evitare il cinguettio...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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#13
Nono Andrea, si parla del cigolio dovuto al gioco del cuscinetto reggispinta delle sachs, che non essendo identico a quello originale tende a far cigolare sto dannato cuscinetto (o a riposo o premendolo o... insomma, dipende da come vuole cinguettare il tuo!)
Alberto
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#14
Uhm...400€,reggispinta originale + SACHS dovrebbe passare la paura.... poi la frizione attuale o gliela faccio deglutire a quella faccia di...cioccolato di rozzano, o gliela mando in giappone con una lettaraccia. Ma si puo' sbagliare una frizione?????...Bah!!!
MX5 Nb Fl 1.6 03 Roma, some say
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#15
Fermo, di che anno è?????


Le FL hanno un problema chiamato RALLO

C'è un richiamo ufficiale Mazda in merito
Alberto
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#16
si. conosco il richiamo ma nonostante come N di telaio fosse fuori dal richiamo perchè prodotta nel 04 e venduta nel 05 ha il rallo: con tempo umido a volte parto in seconda perchè con i giri verso i 2000 scarsi ed un tempo di stacco più lungo va bene. pero' in prima e retromarcia a volte è un disastro: Portata parecchie volte in Mazda, e, vuoi per il telaio, vuoi per gli anni (quasi 5), vuoi per un tagliando fatto in ritardo di un mese ( macchina con 6080 seimilaottanta Km ha fatto il primo tagliando a 900Km il secondo a 2800 il terzo a 4500 il quarto, a marzo piuttosto che febbraio a 6030) insomma trovavano sempre una scusa per non intervenire. Io ho portato loro la stampata del richiamo e minacciati di azione legale. Niente, solo a PV si mostravano possibilisti e solo che quando ho detto loro:" c'è un tagliando in ritardo di un mese..." AH No, mazda non ce lo riconosce....

Gliela cambierò io e poi col pezzo difettoso in mano rognerò con i giapponesi direttamente, garantendo loro un capillare sputtanamento per il trattamento ricevuto.

COmunque sia, la miata è assisitita male a MI....Furbi ma idioti perchè ora col piffero che farò tagliandi e interventi da loro...
MX5 Nb Fl 1.6 03 Roma, some say
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#17
Miata.SharK Ha scritto:Fermo, di che anno è?????
Le FL hanno un problema chiamato RALLO
C'è un richiamo ufficiale Mazda in merito

Sarei curioso di vederlo sto richiamo!!!

Io ho contattato Mazda e mi hanno detto che a riguardo non c'è proprio una mazza : Andry :
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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#18
J4gg3r Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Fermo, di che anno è?????
Le FL hanno un problema chiamato RALLO
C'è un richiamo ufficiale Mazda in merito

Sarei curioso di vederlo sto richiamo!!!

Io ho contattato Mazda e mi hanno detto che a riguardo non c'è proprio una mazza : Andry :

Si, a rozzano, ad esempio, fanno finta di cascare dal pero con un ghigno stampato nel muso a cui la visione è sconsigliata a chi mena con discreta facilità : Mad :

http://www.mx5italia.com/frizioral.htm look :roll:
MX5 Nb Fl 1.6 03 Roma, some say
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#19
Lo conosco ben bene il problema!!!

Ma sto dicendo che qualcuno dice che l'ha cambiata in garanzia... bhe, ora siamo decisamente fuori per una macchina del 2001 Smile
Se invece c'è un richiamo ( cosa che non risulta in mazda !!! ) potrebbe essere effettuato il lavoro senza rientrare in garanzia visto che si tratta della sicurezza della vettura.

Ovviamente mi sono informato perchè anche io ho questo maledetto problema Banghead ma mi toccherà aspettare il 90K e ci metterò io i soldini per fare questo lavoro ( ovvio che ne approfitto ^^ ) ...
NBFL 1.6 mid
- Airbox in carbonio
- Vi.Ci. doppio + cat Brain 200celle
- Xenon 6K
- Tein S-TECH + Ammo Sportline by Cappelli
- Magnecor Electrosport 80 + NGK ZFR6F11
- Ferrario Racing ( rifasatura distribuzione - corpo farfallato maggiorato - centralina rimappata )
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#20
J4gg3r Ha scritto:Lo conosco ben bene il problema!!!

Ma sto dicendo che qualcuno dice che l'ha cambiata in garanzia... bhe, ora siamo decisamente fuori per una macchina del 2001 Smile
Se invece c'è un richiamo ( cosa che non risulta in mazda !!! ) potrebbe essere effettuato il lavoro senza rientrare in garanzia visto che si tratta della sicurezza della vettura.

Ovviamente mi sono informato perchè anche io ho questo maledetto problema Banghead ma mi toccherà aspettare il 90K e ci metterò io i soldini per fare questo lavoro ( ovvio che ne approfitto ^^ ) ...
Scusatemi se mi intrometto, ma anche io ho una nbfl del 2003 ha 34.000 km e da un po che la frizione mi fà lo stesso problema, possibile che la mazda passa in garanzia il difetto se c'è un richiamo anche se sono passati tutti questi anni?
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