caspita che gola.
Lo faccio anch'io!!!
Piu' che altro la mia frizione e' finita...
Pero' io non so cosa mi riserva il futuro, mi prendo il kit per 1800 :chessygrin:
e siccome mi pesa spendere, vado di volano F1 che costa la meta'...
Vedremo a primavera!
PS:
matteo76, riguardo alla tua firma, credo che la exedy sia OEM... :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Si Si, è il kit base, già lo stage1 costava considerevolmente di più...Di exedy ha probabilmente solo il nome...l'importante è comunque che funzioni :chessygrin:
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
matteo76 Ha scritto:Per i consumi non ti so dire nulla di certo...non sto facendo alcun test, sono già troppo contento che non ralli più...è tutta un'altra cosa adesso.
Il volano alleggerito non è una modifica da fare con l'obiettivo di rendere più parsimoniosa l'auto... per quello basta un piede leggero.
Se 280 euro di spesa (col cambio euro-dollaro attuale dovrebbero bastare a comprare il volano + ss +dogana) non ti creano problemi, nel momento in cui cambi la frizione cambia anche il volano, visto che a livello di manodopera non comporta grossi aumenti di costo.
Senza voler iniziare un dibattito senza fine, ti invito a leggere attentamente la mia firma.
La richiesta sul consumo é finalizzata a comprendere meglio la modifica, mi spiego.
Se doppo il montaggio del volano alleggerito diminuiscono i consumi, dando per scontato che la tua guida sia sempre la stessa ciò vuol dire che si ha sicuramente un miglior sfruttamento del motore, soprattutto della sua coppia.IMHO
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Invece io amo il rischio (e mi pesano molto gli euri) e inauguro un nuovo filone. :chessygrin:
E' anche vero che e' piu' pesante del fidanza... Ma io con l'auto devo solo farci BRUMM BRUMM!! :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
nofear Ha scritto:Senza voler iniziare un dibattito senza fine, ti invito a leggere attentamente la mia firma.
[...]
Dalla tua firma evinco che non ti crea di certo alcun problema affrontare il costo dell'operazione.
A mio avviso i consumi, ammesso che diminuiscano lo fanno in maniera abbastanza ininfluente, sopratutto nell'extraurbano...forse nel ciclo urbano si guadagna qualcosina vista la minor inerzia del volano.
Da quanto ho letto in giro vi sono differenti scuole di pensiero...alcuni affermano addirittura che a velocità costante i volani alleggeriti fanno consumare maggior carburante perchè immagazzinano e restituiscono minor inerzia, quindi il motore fatica di più per mantenere la velocità.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
matteo76 Ha scritto:nofear Ha scritto:Senza voler iniziare un dibattito senza fine, ti invito a leggere attentamente la mia firma.
[...]
Dalla tua firma evinco che non ti crea di certo alcun problema affrontare il costo dell'operazione.
A mio avviso i consumi, ammesso che diminuiscano lo fanno in maniera abbastanza ininfluente, sopratutto nell'extraurbano...forse nel ciclo urbano si guadagna qualcosina vista la minor inerzia del volano.
Da quanto ho letto in giro vi sono differenti scuole di pensiero...alcuni affermano addirittura che a velocità costante i volani alleggeriti fanno consumare maggior carburante perchè immagazzinano e restituiscono minor inerzia, quindi il motore fatica di più per mantenere la velocità.
Grazie della tua risposta, dai tuoi precedenti post evinco che ciò non é vero, almeno dalla tua esperienza, il minimo risulta regolare ecc..
Mi hai convinto al Fidanza e presto ritengo che eseguirò la modifica, comprensiva di sostituzione frizione.
A tal proposito cosa ne pensi della Spec?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
chi invece voglia risparmiare, c'e' anche questo bel sito di sfascia:
http://www.autolinkmx5.com/lightweight- ... 2833-p.asp
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nofear Ha scritto:A tal proposito cosa ne pensi della Spec? Non la conosco... dando un'occhiata sul loro sito sembra abbiano prodotti di qualità, ma non ho nessun feedback in merito.
A suo tempo mi sono interessato solo del kit exedy da 90 euro o, in alternativa, sul kit sachs che costa circa il doppio...
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
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