Eccomi qui!
L'unico problema che affligge la mia piaccola miata è un fastidioso gocciolamento nei pressi del ***** del cambio dove c'è l'albero di trasmissione!
L'innesto nel cambio è guarnito da un paraolio, prima del paraolio in direzione del motore c'è un piccolo sensore di levello olio.
Oggi sono stato in mazda ed erano dubbiosi sul responsabile del gocciolamento!
Di solito l'olio va verso la coda della macchina, e se era così è al 99% il paraolio visto che è più verso la coda rispetto al sensore.
Invece è sporco d'olio anche in zona sensore da qui il dubbio!
Nel caso del paraolio sarebbero 15€ più mano d'opera
nel caso del sensore 280€ più mano d'opera!
Ora il sensore lo trovo su mx5 parts o sul motorsport? ho già chiesto e se procuro il pezzo me lo montano!
Mi hanno detto che è anche possibile che ci sia troppo olio nel cambio e il paraolio lo butta fuori, ma dubito visto che il precedente proprietario lo aveva già cambiato eprchè trasudava ed era stato fatto il livello!
mi ha anche detto che l'olio nella torretta del cambio è il medesimo che c'è nel carter del cambio, e che quando si scarica anche quello in torretta se ne va!!! me lo ha confermato più di una volta!
voi che ne dite?
consigli?
L'unico problema che affligge la mia piaccola miata è un fastidioso gocciolamento nei pressi del ***** del cambio dove c'è l'albero di trasmissione!
L'innesto nel cambio è guarnito da un paraolio, prima del paraolio in direzione del motore c'è un piccolo sensore di levello olio.
Oggi sono stato in mazda ed erano dubbiosi sul responsabile del gocciolamento!
Di solito l'olio va verso la coda della macchina, e se era così è al 99% il paraolio visto che è più verso la coda rispetto al sensore.
Invece è sporco d'olio anche in zona sensore da qui il dubbio!
Nel caso del paraolio sarebbero 15€ più mano d'opera
nel caso del sensore 280€ più mano d'opera!
Ora il sensore lo trovo su mx5 parts o sul motorsport? ho già chiesto e se procuro il pezzo me lo montano!
Mi hanno detto che è anche possibile che ci sia troppo olio nel cambio e il paraolio lo butta fuori, ma dubito visto che il precedente proprietario lo aveva già cambiato eprchè trasudava ed era stato fatto il livello!
mi ha anche detto che l'olio nella torretta del cambio è il medesimo che c'è nel carter del cambio, e che quando si scarica anche quello in torretta se ne va!!! me lo ha confermato più di una volta!
voi che ne dite?
consigli?