This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
giochiamo con gli angoli...
cawa Ha scritto:li uso io sulla na, consigliatissimi la macchina ora non ha più quel fastidioso sottosterzo presente con gli angoli stock. Ora è molto più reattiva e precisa nell'impostare e mantenere la traiettoria, bisogna però sottolineare che ora è più sovrasterzante di prima e questo aiuta molto a chiudere verso la corda ma questa è una caratteristica che può piacere o meno... io preferisco che inizi a scivolare direttamente dietro in modo da controllare con l'accelleratore piuttosto che trovarmi di traverso di colpo a causa di un rilascio a seguito di un sottosterzo Wink

per quanto riguarda gli angoli stock vai da un qualsiasi gommista loro li hanno registrati sul computer

Grazie, è proprio come vorrei che si comportasse la mia..
  Cita messaggio
ste, sarebbero gli angoli anche di Pit, vero?

se è così li ho anche io e sottoscrivo in pieno tutto...
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Si si sono quelli Wink

inviato dal mio 386 usando win 3.1
  Cita messaggio
Bestiacce ingrate sono i MIEI angoli :-P
Quando vi vedo vi rubo l'mx per farmi una sparata al semaforo e farvi sembrare dei veri tamarri hahbaahba


Quegli angoli sono da grip. Auto reattiva ma sempre sempre piantata. A meno di non volerlo, in sovrasterzo non ci vai

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Bestiacce ingrate sono i MIEI angoli :-P
Quando vi vedo vi rubo l'mx per farmi una sparata al semaforo e farvi sembrare dei veri tamarri hahbaahba


Quegli angoli sono da grip. Auto reattiva ma sempre sempre piantata. A meno di non volerlo, in sovrasterzo non ci vai

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


mi hai convinto, saranno i miei prossimi angoli.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:Bestiacce ingrate sono i MIEI angoli :-P
Quando vi vedo vi rubo l'mx per farmi una sparata al semaforo e farvi sembrare dei veri tamarri hahbaahba


Quegli angoli sono da grip. Auto reattiva ma sempre sempre piantata. A meno di non volerlo, in sovrasterzo non ci vai

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

:haha:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
discussione interessante Thumbup

gli angoli sono fondamentali per il comportamento della vettura

ma non si possono confrontare stessi angoli con vetture diverse, mi spiego...

una 90 cv con diff. open e una 130 con torsen hanno la stessa tendenza al sovra/sottosterzo? ovvio che no!

anche il carico delle molle e l'altezza da terra hanno molta importanza sul comportamento in curva ....
  Cita messaggio
Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Lavoro fatto ma non come volevo io..nel senso che non sono riuscito a far portare gli angoli anteriori come da tabella, il camber a destra si apriva al massimo fino ad -1°30', quindi alla fine mi trovo con tutte e 4 le ruote con camber a -1°30'. Dopo aver montato l'assetto dietro il camber si era aperto fino a -2°55'!!

[ATTACH=CONFIG]15549[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Adesso come va la macchina?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 3,038 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Angoli ND Ciak 39 21,201 28-11-2021, 18:39
Ultimo messaggio: krocca
  [NA] regolazione e angoli assetto na Dragone81 17 5,333 21-01-2021, 13:54
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA] Proposta modifica articolo angoli Number34 50 37,204 09-10-2020, 16:52
Ultimo messaggio: tronco22
  [NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock em98 13 6,507 04-10-2020, 17:19
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Angoli e Altezze NC strada\pista, any help? jack560r 16 5,694 25-09-2020, 15:01
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB/NB FL] Setup angoli Pk124 11 4,887 20-08-2020, 18:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Info angoli originali falcon89 2 1,796 03-08-2020, 21:37
Ultimo messaggio: falcon89
  [NC] NC1 tira un po a DX, angoli sistemati gummobar 10 5,901 28-05-2020, 09:08
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Angoli per ND con B6 +prokit Domy72 6 4,117 03-02-2020, 17:17
Ultimo messaggio: Domy72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)