Stamani mattina con la banana congelata :chessygrin: , la frizione era insolitamente "leggera" e non riuscivo ad inserire le marce.
Da ottimista come sono, ho pensato che il freddo intenso potesse essere la causa, e sono partito comunque... :chessygrin:
Mi sono fermato al bar e al momento di ripartire, anche facendo forza sul cambio, le marce non volevano entrare. Panico!
Aspetto un po', la marcia entra, riparto.
Adesso anche agendo sulla frizione dopo aver inserito la marcia, la macchina si muove comunque...
La frizione non funziona.
Tutto questo è il famoso rallo delle NB o una banale frizione esausta?
Quanto costa rifare la frizione?
Sulla NA, con 300.000 km, l'ho rifatta una volta sola nel 1998, c'erano ancora le lire e la frizione funziona ancora benissimo!!!
(Lascio a voi le conclusioni)
:roll:
Da ottimista come sono, ho pensato che il freddo intenso potesse essere la causa, e sono partito comunque... :chessygrin:
Mi sono fermato al bar e al momento di ripartire, anche facendo forza sul cambio, le marce non volevano entrare. Panico!
Aspetto un po', la marcia entra, riparto.
Adesso anche agendo sulla frizione dopo aver inserito la marcia, la macchina si muove comunque...
La frizione non funziona.
Tutto questo è il famoso rallo delle NB o una banale frizione esausta?
Quanto costa rifare la frizione?
Sulla NA, con 300.000 km, l'ho rifatta una volta sola nel 1998, c'erano ancora le lire e la frizione funziona ancora benissimo!!!
(Lascio a voi le conclusioni)
:roll:
Nur Helvetica.