finalmente hai messo il 6M !!!!! :-)
ora lo terrai così e cerchi una conca più lunga?
ora lo terrai così e cerchi una conca più lunga?
[NB FL] Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?!
|
03-05-2010, 14:33
finalmente hai messo il 6M !!!!! :-)
ora lo terrai così e cerchi una conca più lunga?
03-05-2010, 21:26
mah, vediamo.
In fin dei conti la Anny ha 30cv di piu' e gira con il 3,9... Cosi' e' divertente!! :chessygrin: Sembra un supermotard (XR ovviamente) ![]()
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
12-09-2010, 22:13
smoke Ha scritto:mah, vediamo. Un aggiornamento? Come ti trovi col 6m e il 4.10?
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
24-09-2010, 21:31
Come un bambino piccolo :chessygrin:
Brummm brumm e il motore che continua a spingere in tutte le marce... Impagabile :haha: A dire il vero trovo il 6M piu' legnoso, appena mi gira metto il redline. Ovviamente in autostrada si soffre. E anche dal benzinaio.. Ma sai che libidine. E con la "lagostina" mi sento nei tunnel... Mamma mia, mi torneranno i brufoli? :oops: :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
25-09-2010, 11:48
smoke Ha scritto:Come un bambino piccolo :chessygrin: Well... anche se un 3,909 mi darebbe piu' "serenità"... :roll:
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
25-09-2010, 12:17
bhe', le RS japan lo hanno.
Il diff con il 3,9 lo trovi su autolink. comunque i 1800 hanno anche qualche cavalluccio in piu', quindi alla fine con il 4,1 siamo alla pari... Anzi, e' piu' "lunga" la mia ![]()
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
25-09-2010, 17:25
Grazie al calcolatore di FM: http://www.flyinmiata.com/tech/gearing.php
195/50R15 5m - 4.10 ratio km/h @7200 rpm 1st 3.163 59,57 2nd 1.888 99,82 3rd 1.333 141,68 4th 1.000 189,98 5th .814 233,45 6th -- -- 130km/h a 3215 rpm. 6m - 4.10 ratio km/h @7200 rpm 1st 3.760 49,91 2nd 2.269 83,72 3rd 1.645 115,92 4th 1.257 149,73 5th 1.000 189,98 6th .843 225,4 130km/h a 3330 rpm. 6m - 3.909 ratio km/h @7200 rpm 1st 3.760 53,13 2nd 2.269 86,94 3rd 1.645 120,75 4th 1.257 157,78 5th 1.000 199,64 6th .843 236,67 130km/h a 3175 rpm. In USA hanno stock queste accoppiate 1990-93 5-speed 4.30 1994-97 5-speed 4.10 1999-03 5-speed 4.30 1999-03 6-speed 3.909 2004-05 5-speed 4.10 2004-05 6-speed 4.10 Devo scegliere se col 6m tenere l'attuale 4.10 o montare il 3.909 ![]()
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
11-10-2010, 20:10
Anch'io visto l'utilizzo che faccio della mia miata ho optato per il 4,10.
Nel frattempo avevo preso una coppia Ring&Pinion da 3,909 che ora é disponibile per chi vuol stare + lungo... viewtopic.php?f=24&t=13223
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
21-03-2012, 12:24
http://www.teammfactory.com/gearcalculat...on+1+%26+2
per chi vuole fare un po' di prove con disegnini...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
21-03-2012, 12:28
5m - 4.10
ratio km/h @7200 rpm 1st 3.163 59,57 2nd 1.888 99,82 3rd 1.333 141,68 4th 1.000 189,98 5th .814 233,45 6th -- -- 130km/h a 3215 rpm. 6m - 4.10 ratio km/h @7200 rpm 1st 3.760 49,91 2nd 2.269 83,72 3rd 1.645 115,92 4th 1.257 149,73 5th 1.000 189,98 6th .843 225,4 130km/h a 3330 rpm. Porca zozza devo assolutamente procurarmi un 6m da montare sull'FL.. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale |
19-02-2025, 15:40 Ultimo messaggio: mozzy |
||||
[ND] a proposito della fragilità del cambio ND |
06-11-2024, 19:39 Ultimo messaggio: Pepi |
||||
[NA] Upgrade small brake |
21-10-2024, 08:55 Ultimo messaggio: HPDxxx |
||||
[ND] Cambio dischi e pastiglie |
02-10-2024, 17:44 Ultimo messaggio: LupoTHP |
||||
[NA/NB] Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB |
07-06-2024, 11:42 Ultimo messaggio: Aletor |
||||
[NC] metodo cambio olio nella torretta |
10-05-2024, 10:38 Ultimo messaggio: Ald-5 |
||||
[NA] Cambio capriccioso |
09-04-2024, 09:43 Ultimo messaggio: apaga |
||||
[NA/NB] Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! |
30-06-2022, 23:11 Ultimo messaggio: Sly |
||||
[NA/NB] Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione |
29-03-2022, 18:19 Ultimo messaggio: Mauromx5 |
||||
[ND] Upgrade Freni ND |
12-10-2021, 21:36 Ultimo messaggio: LupoTHP |