This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Cambio a 6 marce.. l' Upgrade !?!
Big Grin ch'io ricordi la 115cv ha una conica più corta della 4.1, da cui dicono sia piacevolissima da guidare

sarei curioso di conoscere il valore per il 5 marce e conica 4.1 : Question :
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
Ciao a tutti! Dopo qualche ricerca sul forum e dopo essermi letto le 19 pagine di questo topic, ho capito che i benefici di un 6 marce per la guida sportiva sono molti.

Ho una NBFL 1.8 e c'è una cosa che non sono riuscito ancora a capire: se trovo un cambio a 6 marce, lo monto senza problemi o devo apportare modifiche e aggiungere pezzi?
  Cita messaggio
l'unica variazione e che fisserai il motorino di avviamento con 2 bulloni anzichè 3, per il resto nessun problema, o modifica da fare.
  Cita messaggio
Grande, bella notizia! Ora non mi resta che trovarne uno...
  Cita messaggio
Una domanda per gli esperti di NB: com'erano gestiti i cambi sulle versioni NBFL 1.8 146cv?
uscivano di base col 5 marce e potevi richiedere il 6 come optional?
oppure da una certa annata tutte avevano il 6?
  Cita messaggio
Mi pare che il 6M fosse presente solo su alcune versioni, sicuramente la Sport e la Challenge (ma con due coniche differenti, 3.6 per la sport e 3.9 per la challenge). Non so se poi abbiano deciso di montarlo a priori da un certo anno in avanti o come optional.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] a proposito della fragilità del cambio ND LupoTHP 21 11,308 06-11-2024, 19:39
Ultimo messaggio: Pepi
  [NA] Upgrade small brake Dragone81 14 7,012 21-10-2024, 08:55
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [ND] Cambio dischi e pastiglie bigtia 5 538 02-10-2024, 17:44
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 17 3,525 30-09-2024, 15:47
Ultimo messaggio: Mirko111r
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 3 412 07-06-2024, 11:42
Ultimo messaggio: Aletor
  [NC] metodo cambio olio nella torretta Ald-5 4 545 10-05-2024, 10:38
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 1,218 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,989 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 3,911 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [ND] Upgrade Freni ND Josef 5 2,266 12-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)