This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consumo olio freni
#1
Ho la macchina da una settimana (usato con 98000 km),un paio di giorni fa ho rabboccato l'olio freni e adesso mi ritrovo la vaschetta mezza vuota. L'ho portata dal mecca che non avendo visto perdite sulle pinze ,mi ha preannunciato che forse è da cambiare la pompa ,ma la cosa peggiore è che forse potrebbe essere bucata la membrana del polmone e quindi nel caso bisognerebbe cambiare tutto il gruppo. Che colpo Cry
A qualcuno è capitato ?
  Cita messaggio
#2
Rientrato or ora dal mecca,dopo aver messo la macchina sul ponte abbiamo scoperto una perdita dalla pinza freno post dx. Esiste un kit di revisione ?
  Cita messaggio
#3
Esiste eccome Wink

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/306

Edit: In realtà mi sa che ho cannato... quello giusto dovrebbe esser questo!
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...d27b5cdb65

se ne parla qui http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...=41&t=9543

Ciau!!
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#4
Il mecca mi ha consigliato di cambiare la pinza xchè la perdita dell'olio è proprio dal raccordo col freno a mano e c'è il rischio che sia sboccolata la sede della guarnizione,rendendo necessaria un'eventuale tornitura e quindi alla fine facendo una valutazione sui costi ,poco conveniente rispetto alla pinza nuova. Qualcuno ha avuto problemi simili ?
  Cita messaggio
#5
Non capisco una cosa : la mia ha dischi grandi da 276 dietro ,quindi come la 'sport' ,anche la pinza è la stessa ?
  Cita messaggio
#6
Riguardo all'eventuale "sboccolatura" non mi pronuncio, non avendo visto la pinza...

per il resto, che io sappia, al posteriose tra l'impianto sport e quello standard cambiano le dimensioni dei dischi (ovvio), i tubi dei freni, le staffe e forse le pasticche.
La pinza è invece la stessa, solo staffata + all'esterno.

http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/302

Infatti qui non specifica il tipo di impianto, sport o meno....
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#7
Diciamo che le pinze posteriori che di serie montano i 251 e i 276, non sono uguali ma simili.
Infatti, IL, ha due pinze distinte.
Non vi sono grosse differenze che io sappia, fatto salvo per delle nervature supplementari su quelle da 276 e poi le staffe.
Nelle foto a corredo dei link si vede bene.

251
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 3ae3d9f343

276
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... ae3d9f343#

Il kit di riparazione non è quello indicato di mx5parts, quello è specifico per le 251..


Originale Mazda (2 pinze) 251
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 3ae3d9f343

Originale Mazda (2pinze) 276
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 3ae3d9f343

Mi sembra strano però che si sia rovinata la sede della boccola del freno a amno come ti dice, io l'ho smontata personalemnte sabato scorso, e non ho visto possibili zone dove dici tu.. forse è lo spurgo che perde.. o la vite dove si innesta il tubo dell'olio.. o chissa cosa..

Io direi che prima ti conviene pulire bene la zona, e fare delel foto e farcele vedere..sennò puoi sempre ordinare la pinza e capire se è completa di tutte le guarnizioni, che poi non ti costi 200+60€+sped..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] metodo cambio olio nella torretta Ald-5 4 519 10-05-2024, 10:38
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NA/NB]  olio di marca vs olio non di marca: cambia davvero qualcosa? freddy91 5 954 14-12-2023, 15:52
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,553 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Olio trasmissione (again) lance91it 12 2,920 06-05-2023, 22:44
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,739 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,949 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 21,893 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND/124] olio trasmissione Tinotonno 5 2,432 17-03-2022, 10:50
Ultimo messaggio: mozzy
  [ND] Upgrade Freni ND Josef 5 2,243 12-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA/NB]  Tappo scarico olio differenziale: misure? lsky 10 2,906 01-07-2021, 16:31
Ultimo messaggio: lsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)